Sony Xperia XZ4 Compact: rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo

Sony Xperia XZ4 Compact sembra in uscita come nuovo modello di top di gamma compatto della società nipponica e potrebbe fare il proprio debutto il prossimo inizio anno 2019 magari già in corrispondenza del CES 2019 di Las Vegas. Quali saranno le caratteristiche hardware di questo terminale che promette una certa potenza della scheda tecnica in combinazione con tutte le soluzioni software proprietarie e una fotocamera più che buona? Scopriamone di più dopo la continuazione. Qui sopra una prima foto rubata, pubblicata naturalmente da quella vecchia volpe di @evleaks su Twitter, ma c’è anche un video pronto a essere visualizzato con i vari render sul design del nuovo cellulare atteso.

Sony Xperia XZ4 Compact sarà dunque la nuova generazione degli smartphone compatti nelle dimensioni ma performanti nella scheda tecnica ai quali il colosso nipponico ci ha abituati di recente. Sarà dunque caratterizzato dalla presenza di uno schermo ridotto, ma di processore e compartimento fotografico in linea con il medio-alto range. Facciamo il riepilogo di tutte le indiscrezioni sopraggiunte finora.

Design di Sony Xperia XZ4 Compact

Ecco il video che è stato diffuso su Twitter da parte di Evleaks e si riferisce a un cellulare che dovrebbe risultare circa 3 mm più sottile del dispositivo attuale, con un pannello frontale in formato 18:9 con diagonale tra 5 e 5.2 pollici probabilmente hd. Ci sono due bordi evidenti sopra e sotto con probabilmente la presenza di uno scanner dell’impronta digitale sul lato. C’è anche il jack da 3.5 mm.

Scheda tecnica di Sony Xperia XZ4 Compact

A proposito della scheda tecnica di Sony Xperia XZ4 Compact ci si riferisce al nuovo potente Qualcomm Snapdragon 855 accompagnato da una ram da 4gb, una memoria da 64gb che dovrebbe essere ampliabile via microsd. C’è il sistema operativo Android 9 Pie pronto e l’interfaccia proprietaria. La fotocamera (singola) rimane ancora un mistero da risolvere.

Uscita e prezzo di Sony Xperia XZ4 Compact

Ancora assai prematuro parlare di prezzo di Sony Xperia XZ4 Compact che però potrebbe gravitare intorno ai 500 euro visti i precedenti e l’andazzo del mercato. Per quanto riguarda l’uscita allo scoperto di questo smartphone, si potrebbe ipotizzare entro la primavera prossima. Non resta che attendere ulteriori informazioni su questo terminale che dovrebbe essere presentato in scia a diversi cellulari di basso range come Xperia L3, XA3 e XA3 Ultra magari già al CES 2019 di Las Vegas prima di lasciare spazio a Xperia XZ4 al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Occasione entro la quale dovrebbe debuttare proprio questo modello più compatto.

Impostazioni privacy