WhatsApp, vuoi mandare un messaggio segreto? Adesso puoi: ecco come inviare audio nascosti

Vuoi inviare un messaggio segreto su WhatsApp? Adesso puoi grazie a pochi e semplici passaggi: tutto su come inviarli.

L’applicazione di messaggistica WhatsApp è la più utilizzata al momento in gran parte del mondo. Con i suoi oltre 2 milioni di utenti la piattaforma di casa Meta riesce a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, anche quella di inviare un messaggio segreto.

WhatsApp inviare messaggio segreto
Su WhatsApp è possibile inviare messaggi segreti – (Tecnocino.it)

Il tema della privacy digitale negli ultimi anni è stata sempre più considerata da Meta e le varie opzioni implementate di recente hanno reso chiaro il lavoro dell’azienda e degli sviluppatori. In questo contesto rientra la funzionalità che fa inviare un messaggio segreto, un modo per comunicare un qualcosa ma senza correre alcun tipo di pericolo.

La piattaforma è composta da tantissime opzioni e conoscerle cambia radicalmente l’esperienza d’uso. Scopriamo insieme quindi come poter inviare un messaggio nascosto ai nostri contatti di WhatsApp, sarà possibile in pochi secondi.

Come inviare un messaggio segreto su WhatsApp

La piattaforma WhatsApp consente agli utenti di inviare qualsiasi tipo di comunicazioni in maniera praticamente istantanea. Non sempre però si ha la volontà che un proprio messaggio resti in chat per sempre, alle volte si preferisce fornire una comunicazione che scompare dopo averla letta o ascoltata. In questo modo si protegge la propria privacy e si gestiscono nei migliori dei modi i temi privati.

Come inviare messaggio segreto su WhatsApp
I passaggi per inviare un messaggio segreto tramite l’app di messaggistica – (Tecnocino.it)

Per poter inviare su WhatsApp un messaggio segreto dobbiamo prima aprire l’app e poi la conversazione del contatto a cui vogliamo inviare questa comunicazione. Qui bisogna tenere premuto l’icona dell’audio e scorrere verso l’alto per inviarlo a mano libera. Prima di registrare la nota audio andiamo a selezionare l’icona formata dal numero 1 al centro e un cerchio apparsa con l’attivazione del registratore vocale.

Premendo su quella icona si imposterà il messaggio vocale come visualizzabile per una sola volta. Una volta inviato il messaggio comparirà a noi in modo da non poter sentire la nota mentre al nostro contatto sparirà una volta ascoltata. Con questa opzione, attualmente in fase di sviluppo e disponibile a breve, Meta garantisce ancora più privacy agli utenti della piattaforma.

Il lavoro degli sviluppatori Meta in merito alla privacy è molto intenso ed è dimostrato non solo dalla possibilità di inviare messaggi in maniera segreta. Ad affiancare questa opzione anche una funzione di WhatsApp che nessuno conosce e che garantisce un livello ancora più alto di protezione dei propri dati.

Impostazioni privacy