Natale 2016

Safe Balloon. Design e sicurezza

Safe Balloon. Design e sicurezza

Safe Balloon, il triangolo super-size per emergenze stradali che si gonfia automaticamente sul tettuccio dell'automobile segnalando, anche a distanza, il guasto o l'incidente

da in Innovazioni Tecnologiche, Sicurezza Informatica
Ultimo aggiornamento:

    Design e sicurezza. Continuo volentieri la saga dei Red Dot Award. Oggi vi parlo di Safe Balloon, il triangolo di emergenza stradale più efficace e visibile finora progettato.

    Dopo i successi di Universal Plug e Locksit ecco un altro vincitore del Red Dot: Safe Balloon.

    Spero non vi sia mai capitato di tamponare o di dover cambiare una ruota in autostrada o in strade difficili da percorrere. La prima cosa che si fa è mettere il famoso triangolino rosso di emergenza a circa 100mt di distanza dall’autovettura così da avvertire gli altri automobilisti dell’incidente ed evitare spiacevoli inconvenienti stradali. Procedura perfetta, peccato che il triangolino è così piccolo che sfugge facilmente all’attenzione degli autisti che individuano più facilmente l’auto ferma che il triangolino di preavviso.

    Il designer Baek Uyeol progetta un nuovo “triangolo” estremamente più visibile del precedente. Si tratta infatti di un palloncino gonfiabile applicato al tettuccio dell’autovettura che, in caso di necessità, si gonfia automaticamente in pochi secondi, proprio come un airbag, raggiungendo dimensioni considerevoli ed evidenziano l’incidente o il guasto automobilistico con un triangolo rosso super-size ben visibile da lontano o in pieno nel traffico! Il meccanismo di iniezione di gas funziona ad energia solare in questo modo non c’è bisogno di cambiare la batteria o di preoccuparsi per la manutenzione. Che ne pensate?

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheSicurezza Informatica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI