Toshiba manda una sedia a 30.000 metri d’altitudine

Toshiba ha studiato uno speciale modo per pubblicizzare la nuova gamma di televisioni in alta definizione della famiglia Regza. Ha preso un pallone di elio, lo ha attaccato a una sedia e l’ha spedita a quasi 30.000 metri d’altezza dove già si può apprezzare la curvatura terrestre. Ovviamente ha filmato il tutto con videocamere compatte HD.

sedia toshiba
La nuova pubblicità di Regza SV LCD HDTV di Toshiba è suggestiva e accattivante perché porta un elemento di uso quotidiano al di là del mondo. Una normale sedia agganciata a un pallone sonda pieno di elio che viene fatto “decollare” dal Black Rock Desert. Una serie di videocamere HD compatte di Toshiba filma il tutto.
 
La sedia volante arriva fino a 30.000 metri circa di altezza dove il cielo sopra è già nero-spazio e si può distintamente osservare l’orizzonte curvato, accentuato anche dalla lente della videocamera. Tempo fa vi avevamo già parlato dell’esperimento analogo di un gruppo di studenti che aveva fotografato il “limite dello spazio vicino” e un video altrettanto appassionante realizzato da un team di radioamatori.
 
Ecco un video del making-of

Impostazioni privacy