Google: Gmail con uno pseudo-Twitter?

Google: Gmail con uno pseudo-Twitter?

Google: Gmail con uno pseudo-Twitter in arrivo, ecco l'indiscrezione trapelata grazie al racconto del Wall Street Journal

da in Gmail, Internet, Social Media, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    Google è pronta a fare le scarpe a Twitter. O meglio, ci prova: secondo un’indiscrezione pubblicata sul Wall Street Journal sembra che il colosso di Mountain View stia testando un’applicazione che permetterebbe di utilizzare uno pseudo-twitter direttamente in Gmail.

    A quanto pare il simil-twitter si aggancerebbe a Gtalk (la chat di Gmail) e ai contatti memorizzati permettendo di scrivere pensieri ma anche di pubblicare link a foto, video e siti web. Come nel popolare social network dei 140 caratteri.

    Se l’indiscrezione di Wall Street Journal sarà confermata, prepariamoci a una rivoluzione sociale del servizio di posta elettronica di Google.

    Gmail infatti impreziosirebbe GTalk con uno strumento di social networking del tutto simile a Twitter.

    Ma c’è di più perché tale servizio potrebbe appoggiarsi a portali di proprietà Google come Picasa, Blogger o Youtube rispettivamente per condividere più velocemente e direttamente foto, post e videoclip. Sarà una sorta di “un flusso di aggiornamenti da parte degli amici“, perfettamente navigabile e interagibile, in risposta ai simili servizi offerti da Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GmailInternetSocial MediaTwitter
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI