Google: Internet a banda larga 100 volte più veloce

Google: Internet a banda larga 100 volte più veloce

Google entra nella competizione dei provider di Internet a banda larga promettendo una connessione 100 volte più veloce rispetto alla tradizionale, ecco tutti i dettagli

da in 3D, Download, Innovazioni Tecnologiche, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Google è in vena di novità eclatanti: dopo averci mostrato solo ieri il suo social network per Gmail chiamato Buzz (vi si è attivato?) oggi è il turno di un progetto interessante e altisonante. La società numero uno online infatti si getta nella mischia della banda larga promettendo prestazioni eccellenti.

    Come spiegano i due product manager di Mountain View direttamente sul blog ufficiale, Google inizierà il periodo di test in USA per tutti i centri che aderiranno all’iniziativa per un totale di 50.000 – 500.000 persone che potranno viaggiare fino a 100 volte più velocemente del tradizionale.

    La chiave è la “fibra ottica“, vera manna per connessioni velocissime fino a un gigabit al secondo per accelerare di addirittura cento volte.

    I provider attuali sono destinati al fallimento e alla chiusura? Google vuole evidentemente rivoluzionare (in positivo) un settore un po’ stagnante, ma il pensiero va anche a tutti i fornitori attuali.

    Come spiegano Minnie Ingersoll e James Kelly, product manager di Google, i provider attuali potranno appoggiarsi alla nostra rete, anche se non saranno certo contentissimi di tanta innovazione e prezzi competitivi. Un gigabit al secondo vuol dire scaricare un film HD in meno di cinque minuti oppure lezioni universitarie in streaming in 3D e HD o consulti medici a migliaia di km di distanza…le prospettive sono infinite e Google è nuovamente in prima fila per aggredire il mercato.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DDownloadInnovazioni Tecnologichegratis Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI