Google inaugura Chrome Web Store con giochi e apps

Chrome Web Store è ufficiale, come preannunciato Google ha ufficializzato il suo negozio di contenuti digitali come applicazioni, add-on e giochi per sfruttare al meglio il suo internet browser Chrome. Una sorta di Market simile a quello di Android o dei rivali di Apple
 
In tal modo Google renderà Chrome sempre più performante e completo, un vero e proprio ambiente multisettoriale dove poter lavorare, svagarsi, giocare e trovare tanti servizi e informazioni pronte all’uso. Dall’App Store chiamato Chrome Web Store si partirà per un viaggio tra funzionalità e componenti aggiuntivi di sicuro interesse

Chrome Web Store è una delle novità esclusive presentate durante la Google Conference I/O che proprio ieri, finalmente, ha tolto i veli dal sistema operativo mobile Android 2.2 detto Froyo che include quello che è stato definito il più veloce e potente browser per smartphone della storia.
 
Chrome Web Store è il nuovo negozio online di applicazioni, contenuti, giochi e tanto altro ancora di facilissimo utilizzo e sicuro nel momento in cui si effttua un pagamento grazie al sistema elettronico Google Checkout. Insomma si entra e non si esce più nel giardinetto privato di Google, si verrà coccolati e maliziosamente imprigionati nell’universo big G.
 
Come spiega il responsabile del progetto Sundar Pichai, con Chrome Web Store si potranno provare e pre-visualizzare le applicazioni e poi formalizzare l’acquisto, “Gli sviluppatori avranno la possibilità di promuovere i loro prodotti su una piattaforma con già 70 milioni di utenti potenziali“. La piattaforma è disponibile con tutti i sistemi operativi da Windows a Mac OS X, da Linux al nuovo Chrome OS.

Impostazioni privacy