Nintendo 3DS cambia nome prima del lancio, ma perché?

 
Ipotesi davvero assurda: Nintendo potrebbe cambiare nome alla console portatile di quinta generazione che finora abbiamo imparato a conoscere come Nintendo 3DS per via della sua capacità di offrire schermi con supporto tridimensionale.
 
Se fosse vero sarebbe davvero un comportamento poco accorto da parte del colosso giapponese: tuttavia come sempre l’ultima parola spetta sempre al boss con potere di decisione inappellabile. E in questo senso le parole di Satoru Iwata sembrano lasciar aperte nuove vie anche se potrebbe trattarsi solo di tattica e di diplomazia.

Nintendo 3DS è un brand già bello e fatto, perfetto e accattivante, aggiunge un numero e spiega tutta la sua essenza e il suo spirito. Senza dimenticare le potenziali grafiche dei loghi che giocano sul 3 stilizzato che riprende la forma del doppio schermo… insomma è il delitto perfetto. Ma lo stesso assassino sembra volersi consegnare alla giustizia.
 
Il presidente Nintendo Satoru Iwata ha risposto a una sessione di Question & Answer a una conferenza stampa dedicata agli investitori affermando che arriverà questo dispositivo con supporto del 3D ma che non necessariamente si potrebbe chiamare 3DS. Ovviamente si può anche trattare di una mossa diplomatica ma c’è chi sospetta che 3DS sia ancora in ballottaggio.
 
Iwata ha inoltre aggiunto che un gioco in 3D dovrà rendersi interessante con trama e giocabilità perché – giustamente – non basta la tridimensionalità per renderlo appetitoso. Conosceremo tutte le risposte all’E3 di Los Angeles del prossimo Giugno.

Impostazioni privacy