LCD a LED: le migliori offerte e modelli

LCD a LED: le migliori offerte e modelli

LCD a LED: le migliori offerte e modelli disponibili in commercio tutte le schede tecniche con le caratteristiche e i prezzi

da in Guida all'acquisto, Hardware, Led, TV, Tv LCD
Ultimo aggiornamento:

    tv lcd a led monitor

    Le TV e Monitor LCD a LED sono rapidamente salite in testa alle preferenze dei consumatori grazie a tutte le qualità che questa tecnologia offre: bassi consumi, alta fedeltà delle immagini, spessore limitatissimo, luminosità piena, ecc… Tutte le grandi società puntano sul LED soprattutto se riferito alle nuove 3D TV che stanno lentamente invadendo il mercato. Andiamo a scoprire le caratteristiche fondamentali di questo settore dei prodotti hi tech e la offerte e modelli attuali per mettersi in salotto una spettacolare TV LCD a LED per trasformare la stanza in un piccolo cinema multimediale all’insegna del digitale.

    TV LCD a LED la differenza con le LCD TVLED TV differenze
    Per prima cosa è utile scoprire la differenza tra le TV LED e quelle semplicemente LCD. Come dice il nome steso le TV LED utilizzano i diodi luminosi per retroilluminare lo schermo in diverse modalità: con una bada sopra e sotto, per ora le più diffuse, ma stanno per essere sostituite in vetta dalle Full LED con una griglia totale o meglio ancora dalle Nano Full Led. I LED garantiscono colori più pieni e intensi, i neri sono più neri e le sfumature più vicini al reale. Queste TV possono raggiungere un alto contrasto e un migliore refresh rate, ideale per sport e azione. Il consumo energetico è di circa il 40% minore, lo spessore è drammaticamente ridotto, però costano circa il 20-30% in più. Da non dimenticare anche la parte ecologica: non è più presente il mercurio.

    TV LCD a LED i migliori modellitv lcd a led guida
    E’ un settore in rapida crescita quello delle TV LCD a LED e tutti i maggiori produttori stanno aggiornando con rapidità i cataloghi. Samsung punta sulla sottigliezza e la grandissima qualità delle Serie 9 con il supporto del 3D.

    LG sulla bestia 3D TV ultrasottile e senza cornice 55LX9800. E’ di ben 60 pollici la diagonale della 3D TV Sony Bravia KDL 60LX900. Sharp è nota per la sua gamma Quattron che opta per non tre ma quattro colori “primari” ossia rosso, giallo, blu e verde, il top della gamma è il 3D TV LC-60LE925E da 60 pollici con subwoofer integrato. Philips è uno dei pochi produttori che tratta il formato ultrapanoramico 21:9 con il modello LCD LED 58PFL9955.

    TV LCD a LED le migliori offertesamsung led tv lcd
    Ovviamente le migliori offerte sono stelle cadenti che bisogna saper cogliere molto velocemente. Di conseguenza bisogna sempre stare in campana andando a sfogliare i volantini online dei grandi rivenditori di elettronica come ad esempio Saturn (ecco tutte le dritte) oppure Mediaworld (idem), ma anche sfruttando i servizi di aggregazione di prezzi come Ciao che in unico ambiente elencano tutti gli store online dove trovare il migliore costo offerto. Si cerca, si individua, si leggono bene tutti punti forti e le eventuali debolezze e via… il salotto è pronto a trasformarsi in un cinema.

    716

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoHardwareLedTVTv LCD Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI