MacBook Pro: prezzi e caratteristiche tecniche dei nuovi modelli

La linea Macbook Pro si aggiorna con nuovi modelli che vanno a popolare il catalogo di notebook di Cupertino. Oggi gli store sono andati offline preannunciando le novità, che puntualmente sono giunte qualche minuto fa. Tre nuovi modelli con diversi tagli di diagonale di schermo con una fascia di prezzo crescente e tanta qualità. Si parte dal Macbook Pro da 13 pollici, si passa dal Macbook Pro da 15 pollici per arrivare al Macbook Pro di 17 pollici. Ecco le caratteristiche tecniche con le varie configurazioni e soprattutto i prezzi.

Ecco, partiamo proprio dai prezzi dei nuovi Macbook Pro, ci riferiamo ovviamente al modello base con la configurazione di default. La cifra sale se si aggiungono o migliorano componenti. Ricapitolando:

  • Macbook Pro da 13 pollici a 1149 euro
  • Macbook Pro da 15 pollici a 1749 euro
  • Macbook Pro da 17 pollici a 2449 euro

 
La scelta dei processori può andare da un Intel Core i5 dual-core a 2,3 GHz o un Core i7 dual-core a 2,7 GHz per il Macbook Pro da 13 pollici. Passare a un Intel Core i7 quad-core a 2,0 GHz o 2,2 GHz o ancora Core i7 quad-core a 2,3 GHz per il 15 pollici per arrivare al modello da 17 pollici con quad-core Core i7 a 2,2 GHz oppure in opzione quad-core Core i7 a 2,3 GHz.
 
Si segnala la presenza del processore grafico Intel HD Graphics 3000 che permette ottime performance in gioco, multimedialità e per videochiamare in HD con FaceTime; c’è la tecnologia Thunderbolt I/O 12 volte più veloce della FireWire 800 e fino a 20 volte più dell’USB 2.0, trackpad multitouch e batteria dalla lunga durata.

Impostazioni privacy