La videochat su Facebook arriva la prossima settimana!

La tanto attesa videochiamata su Facebook arriverà settimana prossima, grazie alla collaborazione con Skype che fornira il supporto tecnico e tecnologico. La piattaforma di videochat sarà svelato nei prossimi giorni e sarà “firmato” da un team di sviluppatori di Seattle, come racconta TechCrunch. Si tratta del passo successivo della partnership tra il social network e il servizio di VoIP: attualmente è già possibile integrare i dati sociali nel client di Skype, dai prossimi giorni avverrà anche il percorso inverso. Sarà boom?

Secondo le voci che circolano nelle ultime ore, la videochat di Facebook sbarcherà sul social network nei prossimi giorni grazie alla tecnologia fornita dal partner Skype che da tempo collabora con il social network di Mark Zuckerberg.
 
Probabilmente sarà possibile visualizzare i contatti con webcam disponibile con una sorta di iconcina proprio come su Skype versione desktop. Con un clic partirà la videochat, magari anche di gruppo, ma queste sono solo per ora illazioni.
 
La novità arriva casualmente, o forse no?, a pochi giorni dall’ufficializzazione di Google+ che, tra le varie funzionalità che offre di default presenta anche la possibilità di effettuare videochat di gruppo fino a 10 utenti grazie a Hangout.

Impostazioni privacy