La custodia per iPhone 4 (quasi) perfetta per fotografare

La custodia per iPhone 4 (quasi) perfetta per fotografare

La custodia per iPhone 4 i Camera Case è fatta a mo' di fotocamera digitale e si dedica agli appassionati di fotografia digitale, ecco tutte le informazioni

da in Apple, Fotocamere digitali, Hardware, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Tra l’oceano di custodie per iPhone 4 si distingue una proposta tutta cinese chiamata i Camera Case che si dedica espressamente agli utenti più appassionati di fotografia digitale. In realtà le pretese che si avanzano osservandola di primo acchito devono lasciare spazio a una piccola delusione. Lo zoom ottico millantato con le lenti sul retro della scocca è in realtà fasullo e solo di scena. Peccato perché sarebbe stata un’idea perfetta. Chissà se qualcuno la riproporrà?

    L’idea è vincente: invece che confezionare una delle tante custodie assurde per iPhone, i produttori cinesi di i camera Case hanno puntato su uno speciale modello che forgia letteralmente lo smartphone trasformandolo in una fotocamera digitale.

    In realtà il pulsante dell’otturatore è inutile (essendo posto sul fianco del telefono) e stesso dicasi per lo zoom ottico (esistono però delle varianti già in commercio). Insomma l’unico uso possibile di i-Camera è quello di stand o di laccetto/collana, idea abbastanza bislacca, forse per mantenere il costo basso, nell’ordine dei 12 euro circa.

    Peccato perché l’idea è potenzialmente vincente: finalmente un case che accoglie iPhone garantendo un uso più comodo in fotografia e magari anche con un pacco lenti posizionato all’altezza del sensore posteriore, così da aumentarne le performance. Qualcuno ci pensi.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleFotocamere digitaliHardwareiPhoneSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI