Smart TV, le proposte più interessanti di LG, Samsung e delle altre marche

Smart TV, le proposte più interessanti di LG, Samsung e delle altre marche

Che cosa sono le Smart TV? E quali sono le proposte più interessanti di LG, Samsung e delle altre marche? Ecco tutte le risposte

da in Guide HiTech, LG, Samsung, Software, TV
Ultimo aggiornamento:

    smart tv lg samsung

    Le Smart TV sono ormai predominanti nel range medio-alto del settore dei televisori. Il motivo è molto semplice: così come smartphone o tablet moderni, possono collegarsi in rete o via Wi-Fi oppure via Ethernet accedendo a contenuti esclusivi. Quali? Video on demand, ma soprattutto applicazioni da scaricare da appositi market del tutto simili a quelli per gli OS mobile. Le società in primo piano in questo settore sono senza dubbio LG e Samsung, scopriamo gli ultimi modelli e i dispositivi più interessanti.

    lg lw980g_cinema 3d smart tv
    C’è un po’ di confusione intorno al termine Smart TV, che viene usato appunto solo da LG e da Samsung a indicare un servizio che ormai sta interessando tutte le società del settore. Per la verità c’è da segnalare il polo formato da Philips (con Econova ECO Smart LED TV, un 46″ ecologico), Sharp (con la TV LED 60” da 1700 euro a Ottobre) e Loewe (modelli delle serie Art, Individual e Connect, tutti con supporto 3D) che si appoggiano tutte a un medesimo servizio chiamato Net-TV. Lg e Samsung appunto puntano su Smart TV anche se la piattaforma è proprietaria per ciascuna, Panasonic ha chiamato il servizio Viera Connect mentre Sony ha optato su un più semplice Internet TV per la gamma Bravia.

    smart tv cinema 3d lg
    LG sta puntando forte sull’abbinamento tra Smart TV e Cinema 3D per l’esperienza multimediale arricchita definitiva visto che si unisce il mondo del tridimensionale libero da occhialini attivi a quello dei contenuti della rete. Uno degli ultimi esemplari presentati è stato LG LW980G che è ovviamente Cinema 3D e compatibile con la piattaforma Smart TV dal quale trarre i 3D Video-on-Demand.

    Si comanda con il telecomando Magic Motion simil-wiimote e si collega senza fili alle periferiche compatibili via Smart Share. I prezzi: il TV da 47 pollici 1999 euro, quello da 55 pollici 2799 euro. Per tutti gli altri modelli ecco l’articolo dedicato. Inoltre si segnala l’accordo per le applicazioni TV in HTML5 insieme a Philips, Sharp e Loewe‎.

    Panasonic_VieraConnect
    L’altra forza in campo, Panasonic ha presentato la rinnovata piattaforma on the cloud Viera Connect che dal prossimo ottobre coinvolgerà anche gli accessori oltre ai TV e che accoglie a braccia aperte Twitter per poter curare la vita sociale direttamente dal TV. Inoltre si pensa anche ai giochi grazie a Gameloft e a programmazioni di intrattenimento dedicate come “Over the Top” e “Catch Up TV”. I nuovi modelli avranno accesso anche al Connect Market per l’acquisto di apps ma anche di prodotti come occhialini 3D e periferiche Logitech per Skype. Inoltre Panasonic si prepara a sponsorizzare le prossime Olimpiadi 2012 di Londra proprio all’insegna del 3D.

    samsung D8000TV
    Samsung è la società – insieme a LG – più addentro il mondo delle Smart TV e all’IFA 2011 ha presentato il nuovo modello D8000 con diagonale di schermo da 60” oltre che nuove partnership come quella con Youtube per portare i contenuti 3D sulla piattaforma. Tornando a Samsung D8000, è un modello con cornice quasi impercettibile da 1.5 cm e supporta funzionalità avanzate grazie allo Smart Hub.

    Se ti è interessato questo post allora dai un’occhiata anche a:

    804

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechLGSamsungSoftwareTV Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI