Il TV al plasma LG PenTouch si comanda con la penna magica

Il settore dei TV al Plasma è in via di estinzione? Di certo l’LCD sta prendendo il sopravvento, ma le società non hanno abbandonato questo segmento. Anzi, come nel caso di LG PenTouch (PZ850T) siamo di fronte a un modello molto interessante perché dotato di una tecnologia di ultima generazione. Grazie alla speciale penna è possibile infatti interagire con il display stesso, per navigare nei vari menu, disegnare grazie a una serie di software inclusi e gestire i file multimediali. Questo grazie alla compatibilità con PC dotati di sistema operativo Windows.

Il nuovo LG Pen-Touch Plasma TV PZ850T è stato presentato all’IFA 2011 di Berlino in occasione della proficua giornata di abbondanti ufficializzazioni della società sudcoreana. In Germania abbiamo tra l’altro potuto ammirare i nuovi monitor sottilissimi e 3D.
 
Immaginate LG PenTouch come un grande touchscreen che si apre all’interazione con l’utente grazie allo speciale pennino. L’applicazione immediata è quella di disegnare o scrivere con colori e tratti a scelta. Ma si può anche organizzare il calendario, la funzionalità di cornice digitale e la galleria fotografica.
 
Si connette la TV a un PC ed è possibile lavorare sui file del computer grazie alla Touch Pen (la cui batteria si ricarica via USB). LG PenTouch uscirà in tagli di diagonale da 50 e 60 pollici con prezzi di 1099 e 1699 dollari rispettivamente. La variante 3D da 60″ con due occhialini attivi costerà 2199 dollari.

Impostazioni privacy