Blackberry Playbook sarà svenduto come HP Touchpad?

Blackberry Playbook sarà svenduto come HP Touchpad?

Blackberry Playbook sarà svenduto come HP Touchpad per esaurire in fretta e furia le scorte e recuperare parte del costo di un progetto mai decollato?

da in BlackBerry, HP, Mobile, Tablet, multitouch
Ultimo aggiornamento:

    Blackberry Playbook ha venduto poco e se si conta che RIM non sta affatto passando un buon momento, c’è da dare credito alle previsioni degli analisti: il tablet multitouch da 7 pollici dei canadesi potrebbe seguire le sorti di HP Touchpad. Così come per l’ottimo ma sfortunato tablet con sistema operativo webOS, che non ha soddisfatto la società produttrice, anche il collega marchiato Blackberry potrebbe subire un clamoroso abbassamento del prezzo per esaurire le scorte e liberare i rivenditori da un pesante fardello. Ma RIM non demorde sul progetto tablet.

    Non è passato nemmeno un anno dal lancio sul mercato del tablet Blackberry Playbook e già si parla di viale del tramonto. Peccato, visto che il modello è sembrato da subito molto interessante sotto il profilo della scheda tecnica e anche dell’interfaccia oltre che sulla capacità di gestire app Android (anche se in tono minore rispetto alle promesse).

    Le prime voci danno la catena americana BestBuy intenzionata a riprendere la stessa filosofia adottata per HP Touchpad e a svendere così Playbook a un costo di 200 dollari inferiore a quello di listino (-40%). E non si dimentichi che c’è mezzo milione di tablet ancora in fabbrica, già assemblati e inscatolati, ma in cerca di un acquirente.

    E se si riporta di uno stop, dunque, alla produzione da parte di Quanta. La portavoce di RIM, Marisa Conway, ha affermato che il settore tablet rimarrà importante nel futuro della società canadese visto che è strettamente legata all’evoluzione del sistema operativo QNX. Sarà un inverno caldissimo.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BlackBerryHPMobileTabletmultitouch
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI