Google Doodle per Halloween con un logo video

Google non perde l’occasione di caricare un gran bel Doodle per festeggiare Halloween: il logo di oggi 31 ottobre 2011 ripropone la soluzione video con una clip che parte non appena si preme sul play. E cosa si vede? Sei grandi zucche che vengono prese d’assalto per diventare Jack-o’-lantern ossia le celebri sculture nel vegetale che poi accolgono lumini e candele. Viene raccontata tutta la produzione delle lanterne-zucche fino a notte fonda quando si illuminano con i loro ghigni mefistofelici. E’ la seconda volta in tempi recenti che il Doodle punta sul video.

Avevamo infatti potuto apprezzare il logo video dedicato a Charlie Chaplin qualche mese fa e in occasione di Halloween quei mattacchioni di Google hanno realizzato un’altra clip imperdibile che si attiva non appena si clicca sul logo play in mezzo. E si blocca non appena si clicca ovunque sulla pagina.
 
Cliccando sul logo parte la ricerca per “Halloween” grazie alla quale è possibile approfondire il discorso visitando siti dedicati per immagini divertenti e cartoline digitali, gif e jpeg da allegare a email o messaggi per amici, video divertenti e altro ancora su Halloween.
 
Ecco la pagina che raccoglie tutti gli ultimi Google Doodle realizzati da Mountain View. Possiamo trovare ad esempio quello per i cento anni dalla nascita della disegnatrice Mary Blair, il suggestivo logo pensato appositamente per Italo Calvino, con una scena tratta dalle Cosmicomiche e infine quello alla plastilina per Art Clokey.

Impostazioni privacy