Sony Xperia Go e Acro S, gli Android che non temono l’acqua [VIDEO]

Sony Xperia Go e Acro S, gli Android che non temono l’acqua [VIDEO]

Xperia Acro S Xperia Go

Sony ha ufficializzato un paio di nuovi smartphone chiamati Xperia go e Xperia acro S che si distinguono per la loro resistenza a stimoli esterni e all’acqua che passa dall’essere un incontro nocivo e potenzialmente letale a un elemento innocuo. Robusti e dal design squadrato come da moda Xperia dell’ultimo periodo, i nuovi smartphone Sony si apprestano a debuttare in commercio nel corso del prossimo autunno, peccato che salteranno la stagione estiva vista la loro struttura waterproof. Dei due, Xperia Go sarà quello più piccolo e compatto mentre Xperia Acro S aumenterà il livello delle performance. Qui sopra un ritratto fotografico di coppia, dopo il salto due video di approfondimento e le schede tecniche complete.

Le caratteristiche comuni dei due nuovi smartphone Sony Xperia Acro S e Sony Xperia Go sono un design piuttosto compatto e resistente come gli ultimi cellulari ufficializzati a Barcellona (come Xperia S, Xperia U e Xperia P), con design essenziali e gradevoli. Entrambi puntano su una scheda tecnica essenziale seppur condivisa dai servizi multimediali di Sony Entertainment Network e sulla qualità del Reality Display con Mobile Bravia Engine per una maggiore nitidezza – oltre che antigraffio – e una fotocamera super-veloce che in appena un secondo passa dallo standby allo scatto fotografico. In più soddisfano gli standard IPS, non temendo polvere, urti e acqua. Scopriamo di più sulla scheda tecnica di ogni modello.

Nel video qui sopra possiamo dare un’occhiata al video su Sony Xperia go che uscirà nelle colorazioni gialla, nera oppure bianca e che vanterà il più alto grado di resistenza alla polvere e all’acqua grazie alla certificazione IP67 Rating raggiunta. Vediamo la scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread aggiornabile a 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen 3.5″ Reality Display con Mobile BRAVIA Engine
  • Fotocamera da 5 megapixel con videorecording e flash
  • Display minerale antigraffio e certificazione IP67 Rating
  • Processore da 1 GHz dual-core
  • GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth

Sony Xperia go sarà lanciato nel mercato americano con il nome di “Xperia advance”.

Il nuovo Sony Xperia acro S è una sorta di variazione del ben noto Sony Xperia acro che resiste all’acqua e alle sollecitazioni estreme. E’ caratterizzato dalla presenza di un ampio schermo Reality Display HD da 4.3″ dalla notevole nitidezza e dal chip NFC (Near Field Communication) in grado di comunicare con le etichette Xperia SmartTag per attivare istantaneamente funzionalità semplicemente avvicinando il telefono. Ad esempio si potrà applicare l’adesivo in auto e non appena si passa lo smartphone sopra si attiva il vivavoce.
La scheda tecnica di Sony Xperia acro S:

  • Schermo 4.3″ 720p HD Reality Display con Mobile BRAVIA Engine
  • Fotocamera da 12 megapixel con videoregistrazione Full HD e fast capture
  • PlayStation™ Certified/li>
  • Videocamera frontale per videochiamate 720p HD
  • Certificazioni IP55 e IP57 Ratings
  • Processore da 1.5Ghz dual-core
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth

Sarà acquistabile nei colori nero, bianco e rosa anche lui per un prezzo da comunicare, vi terremo aggiornati sull’arrivo in Italia, che però non avverrà prima del prossimo autunno.

658

Segui Tecnocino

Mer 30/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici