Comprare iPhone 5S e 5C all’estero: come, dove e quando [FOTO]

Come comprare iPhone 5S oppure iPhone 5C all’estero sin dal giorno uno? L’Italia non è contemplata tra gli undici paesi in cui i due melafonini debutteranno il 20 settembre e così dovremmo attendere dicembre prima di poterlo vedere sugli scaffali online e offline. Ci sono tanti utenti, però, che desiderano acquistare i nuovi iPhone sin da subito e così si cercano informazioni per muoversi in modo sicuro e soprattutto senza evitare fregatue anche a livello di garanzia e assistenza. Dagli USA all’Europa come la Francia, Germania e Gran Bretagna, si potranno comprare subito fino a due smartphone di Apple a testa. Scopriamone di più.

In Europa, iPhone 5S (scheda tecnica e caratteristiche) e iPhone 5C (tutto ciò che c’è da sapere) usciranno da subito in Francia, Germania e Inghilterra, mentre all’estero si potranno comprare dal giorno 1 in USA, Australia, Canada, Cina, Hong Kong, Giappone e Puerto Rico. Saranno molti gli utenti che si appoggeranno a parenti per acquisti in loco e poi spedizione verso l’Italia (sfruttando anche i vari altri servizi per risparmiare su costi e per ovviare alla mancanza di un indirizzo fisico locale), ma saranno numerosi anche coloro i quali si sposteranno “fisicamente” oppure sfrutteranno una vacanza o una trasferta di lavoro per prelevare direttamente i terminali.

Gli iPhone 5S o iPhone 5C comprati all’estero saranno compatibili con l’Italia? Si potranno usare da noi? Certo che sì, anche perché i nuovi melafonini saranno compatibili con le reti LTE disponibili in Italia e dunque un iPhone americano funzionerà anche da noi. L’orario di apertura locale degli Apple Store saranno le 8 di mattina del posto, dunque si prospetteranno lunghe code sin dalla notte. In tutti i paesi si potranno acquistare iPhone 5S e iPhone 5C sbloccati dunque non vincolati da contratti di sorta. Ok, molto bene, ma qual è il posto più economico per acquistare un iPhone di nuova generazione?

[npgallery id=11861]

Negli USA i prezzi di partenza equivalgono a 490 euro per il modello base di iPhone 5S e 410 euro per quello 5C, però si devono aggiungere i costi legati all’IVA che negli Stati Uniti si chiama VAT e che varia a seconda dello stato. Angolo “movimento al limite del regolamento”: se acquistate uno smartphone all’estero e volete evitare problemi alla dogana, meglio togliere dalla scatola il dispositivo e accessori fingendo sia un oggetto “personale”. Acquistare in Europa comporta un piccolo risparmio rispetto ai futuri prezzi italiani. Il Regno Unito è il più “economico” con un risparmio di circa 45 euro per ambo i modelli rispetto agli altri paesi dove i costi sono di 599, 699 e 799 euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy