PS4: prezzo, uscita e opinioni su console e giochi [VIDEO]

PS4: prezzo, uscita e opinioni su console e giochi [VIDEO]

Sony Playstation 4 alias Ps4 avrà un prezzo di vendita di 399 euro

da in PS4, Sony, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    Sony PS4: la nuova belva

    Ps4 ossia la nuova console Playstation 4 di Sony è in uscita domani 29 novembre in Italia per un prezzo di partenza di 399,99 euro con la configurazione base che prevederà il dispositivo con hard disk da 500GB (RPM Sata II 5400) e un controller wireless DUALSHOCK 4, cavo microUSB per ricarica, mono-auricolare per la chat vocale, cavo d’alimentazione lungo 1,5 m e il cavo HDMI da 2,0 m. Il parco connettività include anche 2 porte USB 3.0, connettore per PS Camera; il modulo WiFi 802.11 b/g/n WiFi e Bluetooth 2.1. Il peso è di 2.8Kg per dimensioni di 275x305x53 mm mentre la scocca è nera. Scopriamone di più dopo il salto, comprese le prime critiche.

    PS4 controller

    La Ps4 monta una CPU X86 octa-core con RAM GGDR5 da 8 GB che la rende dieci volte più potente di PS3 e supporta quattro risoluzioni ossia l’inutile 480p, l’ormai poco utilizzato 720p e soprattutto 1080p e gli standard video 1080p via HDMI. Integra il lettore Blu Ray ma è in grado di leggere DVD e CD non audio. E ora una domanda piuttosto annosa: i videogiochi per PS3 e PS2 si potranno giocare? No, non è supportata la retro-compatibilità. Tra i servizi inclusi c’è Music Unlimited ossia un abbonamento musicale e Video Unlimited per film in streaming e show TV. Come già precedentemente scritto, monterà una memoria da 500GB (RPM Sata II 5400), includerà in confezione un controller wireless DUALSHOCK 4, cavo microUSB per ricarica, mono-auricolare per la chat vocale, cavo d’alimentazione lungo 1,5 m e il cavo HDMI da 2,0 m. Sulla scocca – nera – troviamo 2 porte USB 3.0, connettore per PS Camera; all’interno il modulo WiFi 802.11 b/g/n WiFi e Bluetooth 2.1. Il peso è di 2.8Kg per dimensioni di 275x305x53mm.

    Sony PS4 Playstation 4

    Sony ha confermato prezzo da 59.99 euro (59.99 dollari, in realtà, ma col cambio che si adotta solitamente…) per i giochi first party per PS4 ossia quelli di casa che formeranno la base del catalogo di titoli a disposizione della console di ultima generazione. Solo qualche settimana fa erano stati confermati anche costo e uscita ufficiali per Playstation 4 ossia la console di ultima generazione che è stata ri-presentata in occasione dell’E3 Show 2013 di Los Angeles.

    PS4 opinioni

    Ci sono già diverse recensioni online, di chi ha potuto provarla in anticipo e i pro e contro si possono riassumere in modo piuttosto omogeneo e concorde. Tra i vantaggi si segnalano performance eccellenti, un miglioramento di Playstation Plus e una buona (ma non ottima) resa del controller DualShock 4, in più è possibile utilizzare la sorella minore PS Vita Remote Play via WiFi. Di contro, i titoli disponibili al lancio (Assassin’s Creed Black Flag, Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts, Driveclub, FIFA 14, Just Dance 2014, Killzone: Shadow Fall, Knack, LEGO Marvel Super Heroes, Madden NFL 25, NBA 2K14, NBA LIVE, Need for Speed: Rivals, Skylanders: Swap Force) sono considerati troppo pochi, l’interfaccia non è lodata così come quella di Xbox One e mancano supporti come lo streaming tramite protocollo DLNA e la compatibilità con gli MP3. Si fa anche una piccola “critica” alla memoria interna: 500GB possono sembrare molti, ma con un OS così pesante e lo spazio necessario all’installazione di ogni gioco, si prospettano diversi “cancella-fai-spazio-e-installa” per i gamers più accaniti”.

    Ps4 immagine ufficiale

    Il gioiello dei giapponesi è stato finalmente mostrato dal vivo (vedi dopo il salto l’immagine ufficiale) dopo il breve e sfocatissimo video che possiamo osservare qui sopra, diffuso proprio nel giorno di debutto di Xbox ONE. Il prezzo per Italia e Europa di PS4 sarà di 399 euro, dunque 100 euro in meno rispetto a One stessa, con l’uscita prevista verso fine anno per le vacanze di Natale dunque da fine novembre in poi. Dopo il salto, tutte le informazioni sulle caratteristiche della nuova console. Le prime immagini ufficiali di Playstation 4 alias Ps4 emergevano proprio nel giorno della nuova Xbox ossia Xbox ONE. Benedetto marketing che come sempre (non) ci stupisce con mosse strategiche non indifferenti. Mosse vincenti o zappate sui propri piedi? Forse un po’ una e un po’ l’altra dato che ancora una volta ci trovavamo di fronte a un qualcosa di non perfettamente visibile, ma solo appena percepibile se non in qualche particolare. Il video che vi proponiamo qui sopra è infatti blurry ossia sfocato ad hoc per mantenere tutto in una certa atmosfera nebulosa. Da quel che si poteva intuire, però, il design di Ps4 sarebbe piuttosto squadrato, essenziale e minimalista. All’E3 Show 2013 è stata mostrata per la prima volta, ecco l’immagine.

    Playstation 4 uscita Natale

    Sony ha presentato Playstation 4, ma non l’ha presentata in realtà: durante la serata di ufficializzazione della console di nuova generazione dei giapponesi, infatti, non si è vista traccia dell’attesissima novità che sarà in uscita per il prossimo Natale. Non si conoscono ancora i prezzi (che potrebbero gravitare intorno ai 300-350 euro), ma si è potuto scoprire sia un po’ dell’hardware sia un po’ del software e dei servizi legati.

    Sarà una console social, predisposta alla connessione a Facebook, al video-sharing da Ubuntu e allo streaming di contenuti. Al The Hammerstein Manhattan Center di New York si è visto però il controller, che assomiglia al vecchio Dual Shock chiamato Dualshock4, con un pad tattile, una 3D camera e un tasto Share per la condivisione rapida. L’hardware della Playstation 4 include un processore x86, una memoria da 8GB e una potenza di GPU e CPU in grado di muovere in tempo reale qualcosa come 30.000 poligoni. La console portatile Playstation Vita convergerà verso la Ps4 andando a fondersi come companion, inoltre anche i tablet e gli smartphone con certificazione Playstation potranno comunicare e interagire. Sono stati anche anticipati alcuni giochi marchiati da Ubisoft Montreal, Sony Santa Monica Studios, Bugie e Quantic Dream.

    Playstation 4 PS4

    Playstation 4 sarà la protagonista della presentazione di stasera 20 febbraio. Sapremo così finalmente sia l’uscita sia il prezzo e le caratteristiche tecniche della console di nuova generazione. A sorpresa Sony ha infatti allestito una giornata di ufficializzazioni a New York solamente venti giorni fa: sarebbe l’occasione ideale per togliere i veli dal dispositivo di futura generazione (PS4) che alzerebbe notevolmente l’asticella delle prestazioni rispetto al passato. A due anni dalla presentazione della console portatile Playstation Vita, il colosso nipponico sarebbe dunque pronto a fare il passo successivo, con il pezzo forte del catalogo. D’altra parte lo stesso portavoce dell’azienda, Masaki Tsukakoshi, ha esplicitato: “Parleremo della questione Playstation”. Sondiamo il borsino dei rumors. Si potrebbe chiamare Playstation 4 oppure PS4, la sostanza non cambia: da lungo tempo gli appassionati aspettano la console di prossima generazione dei nipponici che potrebbe debuttare appunto il prossimo 20 febbraio con un evento speciale organizzato a New York confermando le voci che sin dal 2009 davano quest’anno come buono per l’uscita della nuova Playstation. La PS3 ha venduto 70 milioni di unità ed è pronta a farsi da parte. Nintendo ha già ufficializzato Wii U e Xbox potrebbe presto aggiornarsi. Come sarà la Ps4? Sony starebbe già lavorando da almeno un lustro alla Playstation 4 ossia la nuova console che uscirà sicuramente tra il 2013 e il 2014. Forse, più che segretamente si potrebbe dire “giustamente” visto che il colosso nipponico non può certo perdere tempo e lasciare che la concorrenza prosegua nella progressione tecnica. Microsoft dovrebbe far debuttare la nuova Xbox fra non molto tempo e i nipponici vorrebbero anticipare i tempi. Come sarà il nuovo dispositivo? Qui sopra possiamo ammirare uno dei tanti concept apparsi finora in rete. Secondo le voci che arrivano dal web, sembra che siano già in fase evoluta gli studi sulla prossima console e sui titoli che sbarcheranno da subito sulla Ps4. Fino a poco tempo fa si parlava di Resistance, Uncharted, Ratchet and Clank, WipeOut e Killzone, ma in realtà è un territorio ancora piuttosto vergine e tutto da scoprire. Dal lato hardware, ci sono diversi analisti che puntano su un sistema simile a Kinect di Xbox, anche se ovviamente più profondo e evoluto. Sony Computer Entertainment potrebbe far debuttare PS4 entro fine anno in tutto il mondo, con a bordo le nuove funzioni di rete che per la comunicazione in tempo reale grazie alle tecnologie offerte dalla neo-acquisita società Gaikai, specializzata nel cloud computing. Potrebbe anche connettersi direttamente alle utenze di Facebook e Twitter e, infine, presenterebbe un prezzo paragonabile a circa poco più di 300 euro. Appuntamento a stasera.

    1745

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PS4SonyVideogiochi Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI