Wiko Getaway in uscita: prezzo e scheda tecnica

Wiko Getaway è il nuovo smartphone presentato dal produttore francese che in questo momento sta davvero lanciandosi in un fuoco di artificio di ufficializzazioni. Con un prezzo di 199 euro e un’uscita piazzata ad agosto, il nuovo smartphone dual sim si potrà trovare in diverse colorazioni molto “giovani” come il corallo oppure in blu notte o ancora nella combinazione oro-nero. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche con la scheda del nuovo dual sim che monta un display da 5 pollici HD e un processore quad-core a basso consumo.

Wiko Getaway si potrà trovare nelle colorazioni gold/nero, blu notte e corallo con un’estetica piuttosto curata dato che si avvale di una speciale finitura sul retro con effetto leather touch (cuoio) per una presa sicura e un’elevata ergonomia. La scocca del nuovo terminale è sottile dato che si attesta sui 7.2 millimetri e il bordo è di alluminio spazzolato così da strizzare anche l’occhio a chi guarda con interesse al design. Le dimensioni sono generose ma non eccessive, perché comunque si ha un display da 5 pollici quindi non stiamo parlando propriamente di un phablet quanto di uno smartphone di grandi dimensioni. Il pannello presenta una risoluzione di 720p HD dunque 1280×720 pixel. È di tipo IPS OGS ed è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 2.

Wiko Gateway nero oro

Non male affatto la scheda tecnica di Getaway che è governato da un buon processore quad-core da 1,3 GHz accompagnato da una Ram da 1GB, c’è una memoria interna di 16 GB espandibile via microSD di 32GB massimo, sistema operativo Android KitKat 4.4, sul retro ecco la fotocamera da 13 megapixel con tecnologia HDR e sul fronte un sensore da 5 megapixel per selfie e videochiamate. Completano il quadro i moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth.

  • Sistema operativo Android KitKat 4.4
  • Schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale con risoluzione 720p HD
  • Fotocamera da 13 megapixel con tecnologia HDR e fotocamera anteriore da 5 megapixel sul fronte per selfie
  • Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Memoria interna di 16 GB espandibile via microSD di 32GB
  • Processore quad-core da 1,3 GHz

Lato software, il sistema operativo Android 4.4 KitKat è accompagnato dall’interfaccia proprietaria che include anche speciali funzioni come l’applicazione Face Beauty per migliorare gli autoscatti con una sorta di cosmesi 2.0, lo Smile Shot per scattare solamente quando si sorride e Magic Camera per applicare filtri. L’uscita è piazzata ad agosto per un prezzo di vendita è di 199 euro, non male affatto. Gli ultimi Wiko presentati sono il tablet Wiko Slide e lo smartphone Wiko Wax.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy