Meizu M1 Note, phablet low-cost da 5,5 pollici

Meizu M1 Note riprende i colori di iPhone 5c per avvicinarsi a un pubblico più giovane. Con uno schermo da 5,5 pollici e un processore octa-core è anche abbastanza potente da sopperire con facilità alla maggior parte delle esigenze del consumatore, come navigazione web e giochi con grafica 3D. M1 Note si basa su Android 4.4 KitKat ma il produttore asiatico ha già promesso che sarà distribuito l’aggiornamento alla versione 5.0 Lollipop.

Meizu è una delle principali aziende cinesi che negli ultimi anni stanno facendosi sentire anche al di fuori del proprio mercato domestico. M1 Note è l’ultimo prodotto annunciato: un phablet a basso costo. I phablet sono la nuova moda, come ha dimostrato Apple, “costretta” dagli azionisti a commercializzare una versione del proprio iPhone 6, chiamata iPhone 6 Plus, con schermo da 5,5 pollici per attecchire al segmento commerciale dominato da Samsung e dalla sua linea Galaxy Note.

Meizu M1 Note prezzo

Le specifiche tecniche del Meizu M1 Note, nonostante il prezzo a cui verrà proposto, sono molto interessanti: schermo da 5,5 pollici Full HD, processore octa-core MediaTek (MT6572) da 1,7 GHz con architettura a 64-bit, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore con sensore Samsung da 13 MP con cinque lenti e autofocus, doppio flash LED a due tonalità e fotocamera frontale da 5 MP. La batteria integrata ha una capacità da 3.140 mAh e, secondo le stime ufficiali di Meizu, garantisce un’autonomia di 60 ore per la riproduzione musicale. 40 ore di conversazione sotto rete 3G e 12 ore di navigazione LTE. Per quanto concerne la connettività, M1 Note integra Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GPS, Dual-SIM (la versione asiatica, perlomeno), A-GPS, GLONASS e microUSB 2.0.

Meizu M1 Note scheda tecnica

È spesso 8,9 mm e pesa 145 g. Riprendendo parzialmente la linea Lumia di Nokia e ora di Microsoft e iPhone 5c, Meizu M1 Note viene proposto in diversi colori: bianco, blu, giallo, rosa e verde. La versione del sistema operativo è Android 4.4 KitKat, ma sarà aggiornata ad Android 5.0 Lollipop, su cui viene installat l’interfaccia proprietaria Flyme 4.1. Veniamo ai prezzi ufficiali: 999 yuan (crica 131 euro) per l’edizione da 16 GB di memoria interna e 1199 yuan (circa 158 euro) per quella da 32 GB.

Impostazioni privacy