Smartphone per Natale Top Class: i migliori 5 modelli

In cerca degli smartphone per Natale Top Class: ecco i migliori 5 modelli da acquistare e da mettere sotto l'albero. Schede, caratteristiche e prezzi

da , il

    Quali sono i migliori smartphone top class da acquistare per Natale 2015 ormai alle porte? In attesa delle promozioni natalizie abbiamo selezionato cinque cellulari al vertice delle proprie categorie che offrono schede tecniche eccellenti, design ricercati e caratteristiche peculiari. I prezzi vanno da poco meno di 400 euro a oltre 700 euro, così da accontentare anche tutte le tasche.

    LG G4

    Il primo della classe per il produttore coreano è LG G4, un modello con schermo Quad HD abbondante, fotocamera di alta qualità con autofocus super veloce, la comodità dei tasti posizionati sul retro e un processore veloce e dai bassi consumi. Lo consigliamo perché in questo momento, tra i top di gamma, è quello che mostra il rapporto qualità/prezzo migliore. Si può ormai trovare ben sotto i 400 euro, davvero una valutazione eccezionale.

    IPHONE 6S

    Non può mancare il nuovo melafonino in lista. Certo, iPhone 6s è il più caro del lotto, ma ha dalla sua tutta la qualità di Apple e della nuova tecnologia 3D Touch che aggiunge la percezione del tocco per aprire alla tridimensionalità del controllo touchscreen. È questo il suo valore distintivo, bisogna però fare i conti su un prezzo decisamente sopra la media e fuorimercato.

    SAMSUNG GALAXY S6

    Samsung Galaxy S6 è il top di gamma dei sudcoreani e lo consigliamo rispetto a S6 Edge Plus per via di un costo più ridotto e di un’effettiva usabilità superiore. Dotato di ottima fotocamera e processore prestante, purtroppo perde per strada sia l’espansione di memoria sia il waterproof rispetto a S5, ma rimane uno dei più compatti (insieme a 6S).

    SONY XPERIA Z5

    Signori, ecco l’attuale primatista per la migliore fotocamera in ambito mobile, almeno a sentire quanto afferma un’autorità del settore come DxOMark. Elegante, potente e resistente, è un giusto compromesso per chi cerca una scheda tecnica al top e un aspetto che stuzzica l’occhio. Non è economico.

    LUMIA 950

    Infine, Lumia 950 che è più versatile e raggiunge un pubblico migliore rispetto a Lumia 950 XL (il fratello phablet) offrendo uno schermo ad altissima qualità, una fotocamera eccellente e il nuovo sistema operativo Microsoft. Con tutta la solidità e la consistenza derivata da Nokia.