Natale 2016

Instagram testa i profili business

Instagram testa i profili business
da in Applicazioni, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento:
    Instagram testa i profili business

    Instagram sta testando alcuni profili aziendali e un nuovo pulsante che permetterà a tutti gli iscritti di poter contattare, direttamente, le aziende. L’idea di Instagram è quella di avvicinare i singoli utenti alle imprese, come già accade all’interno delle pagine di Facebook. Grazie a questa novità, Instagram punta ad essere una piattaforma più vicina agli utenti e attraverso la quale vengono messe in primo piano tutte le aziende presenti.

    La popolare piattaforma di condivisione delle immagini, Instagram, ha iniziato a testare una nuova soluzione che permette di rendere i social network sempre più vicini alle aziende. Questa soluzione che si traduce in profili specifici per le aziende e un nuovo pulsante attraverso il quale gli utenti possono contattarle, assomiglia molto alle Pagine di Facebook. Infatti, cliccando sul pulsante per contattare le aziende, gli utenti di Instagram potranno inviare un’email per ricevere qualsiasi tipologia d’informazione.

    Instagram e i profili business

    Nel momento in cui scriviamo, solamente un numero ristretto di utenti selezionati può utilizzare questa nuova funzione. La scelta da parte di Instagram di offrire più funzioni per i profili business rappresenta un’importante novità, che segue la strategia già avviata da Facebook negli scorsi mesi e anche su Facebook Messenger. Non solo, grazie all’ampio numero di utenti iscritti, Instagram dispone di tantissime aziende e brand famosi, che sfruttano i propri profili per comunicare con i clienti.

    Quindi, con l’arrivo dei profili business, le aziende potrebbero effettuare il passaggio a questa nuova tipologia di profilo e offrire la possibilità di essere direttamente contattati.

    Ad oggi, Facebook e Instagram sono tra le due piattaforme più utilizzate dai brand per la comunicazione sul web, verso i clienti finali. In particolare, Facebook sta offrendo sempre più strumenti per consentire agli utenti di parlare direttamente con le imprese e tutto ciò accadrà anche su Instagram. Per il momento, non sono note le tempistiche per il debutto di questa nuova tipologia di profili e funzionalità, ma crediamo che potrebbero debuttare a breve.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniInstagramSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI