Pokemon Go

Tutte le news e i trucchi utili per giocare a Pokemon Go

Pokemon Go: come chiudere e uscire dall’applicazione

Pokemon Go: come chiudere e uscire dall’applicazione
da in Guida, Guide HiTech, Pokemon Go, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    Pokemon Go: come chiudere e uscire dall’applicazione

    Come uscire e chiudere l’applicazione Pokemon Go che abbiamo aperto sul nostro smartphone? La domanda sembra banale e anche un po’ sciocca, ma è molto meno scontata di quanto si potrebbe immaginare, infatti per il momento non è presente un tasto virtuale che consenta di chiudere automaticamente questo dispendioso (in termini di consumo di batteria) software videoludico. Tuttavia, questo non implica che si debba per forza tenerlo sempre aperto in background né che – al tempo stesso – avendolo in multitasking si possa continuare a beneficiare dei propri spostamenti a piedi. Facciamo un po’ di chiarezza.

    AGGIORNAMENTO: con l’uscita dell’app ufficiale, basta andare su Pokeball-> Impostazioni -> Disconnetti

    In realtà non c’è una risposta o la risposta è fin troppo semplice: basta premere il pulsante home oppure aprire la tendina delle notifiche e selezionare la lettura di una di queste. Automaticamente, si sarà trasportati al di fuori dal gioco. Tutto qui, non c’è un tasto virtuale in piattaforma per uscire in modo “normale” dall’app. Se però apriamo nuovamente il gioco premendo sul tasto multitasking del nostro Android e/o iPhone, questa ripartirà. Nota bene: gli eventuali count-down di Incenso o Uovo Fortunato non si stopperanno ma sarà conteggiato anche il tempo speso ad app non attiva.

    Nota bene 2: al contrario, tutti i passi completati con l’app non attiva non saranno conteggiati ad esempio per dischiudere un uovo attraverso GPS+pedometro.

    La conseguente domanda è: come fare per chiudere l’applicazione? Per chiudere definitivamente l’applicazione si dovrà “killarla” aprendo il multitasking e facendo scorrere l’app verso l’alto oppure attraverso un’apposita applicazione di terminazione processi in corso o ancora nell’apposito pannello integrato nell’OS. Perché chiudere l’app? Per non lasciarla consumare batteria in background ad esempio.

    Oltre a rimandarvi al nostro articolo completo su come risparmiare batteria e preservare l’autonomia con Pokemon Go, consigliamo di chiudere l’app quando siete in una zona rurale e senza punti di interesse né palestre all’orizzonte e al tempo stesso non abbiate la possibilità di camminare per far dischiudere un uovo.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GuidaGuide HiTechPokemon GoVideogiochi