Facebook Live, arriva la pubblicità nelle dirette

Facebook ha iniziato la fase di testing delle pubblicità per Facebook Live. Gli annunci pubblicitari all’interno dei Live trasmessi attraverso la piattaforma di streaming saranno una tra le più importanti novità e, secondo le prime indiscrezioni, avranno una durata di 15 secondi. Scopriamo in dettaglio come le pubblicità in Facebook Live cambieranno il modo di condividere video Live attraverso la piattaforma social di Mark Zuckerberg.

Dopo che Facebook Live ha preso piede tra tutti gli utenti del social network più famoso al mondo, adesso Facebook prepara il possibile lancio di annunci pubblicitari. Nel momento in cui scriviamo, Facebook ha iniziato ad avvisare le agenzie pubblicitarie che gli spot verranno mostrati all’interno dei video Live.

Ad oggi, non sappiamo come verranno gestite le pubblicità all’interno dei Live, anche se Facebook ha già deciso che gli spot verranno mostrati dopo 5 minuti di video e non dovrebbero durare più di 15 secondi. Non solo, Facebook permetterà alle agenzie pubblicitarie di scegliere se apparire o meno con gli spot all’interno dei video test.

Qualora le pubblicità all’interno di Live arrivassero ufficialmente, la piattaforma streaming di Facebook dividerà gli introiti anche con gli editori. L’obiettivo, come è possibile comprendere, è quello di monetizzare con il servizio di streaming Facebook Live. La pubblicità potrebbe essere la prima strada, anche se il social network dovrà comprendere come inserirla, senza pregiudicare l’esperienza utente.

Ricordiamo, infine, che le pubblicità su Facebook Live riguarderanno i grandi editori e non quelle degli utenti. Il motivo di questa scelta è veramente semplice, visto che i video dei grandi editori sono quelli con più visualizzazioni. Ovviamente, sarà interessante comprendere quale strada prenderà Facebook nella gestione dei contenuti pubblicitari e come riuscirà a convincere gli editori.

Non resta che aspettare per scoprire le pubblicità all’interno di Facebook Live, che secondo voci di corridoio potrebbero giungere a breve.

Nel frattempo, scopri la guida su come fare dirette su Facebook Live

Impostazioni privacy