iOS 10.0.2 aggiornamento: tutte le principali novità

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 10.0.2, un update incrementale di iOS 10.0.1, che va a correggere alcune problematiche individuate, in precedenza, da parte degli utenti. All’interno della descrizione rilasciata assieme ad iOS 10.0.2 è possibile constatare la risoluzione di alcuni problemi riguardanti l’applicazione Foto e la gestione audio degli auricolari. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità dell’ultimo aggiornamento per iPhone e iPad.

A distanza di pochi giorni dal rilascio di iOS 10.0.1, aggiornamento che ha corretto alcune falle all’interno del software, Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 10.0.2. Si tratta sempre di un aggiornamento minore che non porta grandissime novità, ma che rende il sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch ancora più stabile.

iOS 10.0.2 aggiornamento: risoluzione di bug

Nella descrizione dell’update è possibile leggere le principali novità. Apple ha risolto un problema che poteva impedire temporaneamente il corretto funzionamento dei controlli audio degli auricolari. Allo stesso tempo, è stato risolto un bug riscontrato da alcuni utenti per cui l’app Foto veniva chiusa inaspettatamente all’attivazione della libreria foto di iCloud. Inoltre, per il momento, non sappiamo se iOS 10.0.2 risolva o meno il problema della bassa qualità audio nelle chiamate vocali di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, tema che abbiamo trattato recentemente.

iOS 10.0.2 aggiornamento: download e installazione

Come da tradizione, l’aggiornamento iOS 10.0.2 può essere installato direttamente dal dispositivo (over-the-air) accedendo in Impostazioni > Generali e selezionando la voce Aggiornamento software. Dopo qualche secondo apparirà l’update di iOS 10.0.2 e per la sua installazione basta fare tap su Scarica e Installa.

Infine, il nostro suggerimento è quello di scaricare l’aggiornamento quando si è connessi ad una rete Wi-Fi, per non consumare megabyte presenti nel piano tariffario mobile.

Impostazioni privacy