LG U ufficiale: un Nexus 5x potenziato

LG U è il nuovo modello di smartphone che la società sudcoreana ha preparato per il mercato di casa e per l’operatore LG U+ che è poi anche il terzo sul territorio. A guardarlo, a leggere le dimensioni e il peso e anche parte della scheda tecnica, viene subito in mente il glorioso e defunto Nexus 5X del quale sembra una versione più aggiornata. Qui sopra una prima foto del dispositivo, dopo la continuazione andiamo a scoprire tutte le informazioni sulle caratteristiche hardware e le funzionalità di questo terminale di medio-alto range che per ora è programmato solo per il commercio sudcoreano, ma che potrebbe arrivare anche da noi sotto altro nome.

Ora che il brand Nexus è stato irrimediabilmente fatto fuori dalla nuova gamma formata dai due modelli Google Pixel e Google Pixel XL, non sono pochi i nostalgici di questo mitico brand che ha riscosso un grande successo nell’ultimo lustro con la presentazione di cellulari sorprendenti come ad esempio Nexus 4 o Nexus 5 senza dimenticare il primo, Nexus One. LG aveva prodotto Nexus 5X, che apportava novità come il lettore di impronte digitali e una fotocamera di alte prestazioni. Ebbene, proprio dalle sue ceneri sembra nascere LG U che monta una lista di componenti hardware che ricordano da vicino il cugino marchiato da Google.

Lo schermo è da 5.2 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, infatti, poi troviamo una scocca paragonabile con dimensioni pari a 147.6 x 73.2 x 7.7 mm per un peso di 136 grammi contro i 147 x 72.6 x 7.9 mm per 136 grammi del predecessore. C’è una memoria interna da 32GB che sarà espandibile (al contrario di 5X) e una Ram da 2GB. Il processore è un octa-core da 1.14GHz probabilmente con SoC della serie Snapdragon 4xx e troviamo una batteria da 3000mAh. Le fotocamere saranno da 13 megapixel sul retro (ma senza autofocus laser) e da 8 megapixel sul fronte. Certo, l’estetica è bella che cambiata dato che non c’è sul retro lo scanner delle impronte (nel senso che non c’è proprio) e la superficie è glossy.

LG U design

Il prezzo di LG U sarà di circa 300 euro dalla fine del mese. Arriverà in Italia magari cambiando nome?

Impostazioni privacy