Samsung Galaxy S8 con DeX Station per funzionalità stile Continuum

Samsung Galaxy S8 con DeX Station per funzionalità stile Continuum
da in Samsung, Samsung Galaxy S8, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Galaxy S8 con DeX Station per funzionalità stile Continuum

    DeX Station è l’accessorio che il produttore coreano sta preparando per il futuro Samsung Galaxy S8 così da garantire la possibilità di fornirgli funzionalità stile Continuum di Microsoft. In buona sostanza, è il gadget che riprende più o meno le stesse feature della tecnologia sviluppata dal produttore americano per i suoi ultimi modelli top di gamma come Lumia 950 e 950 XL che possono essere connessi ad apposite periferiche come tastiera, mouse, schermo e trasformarsi in veri e propri computer. Qualcosa non da poco visto che – a tutti gli effetti – con il solo smartphone si potrà avere “incluso” anche un PC. Scopriamone di più.

    Prima di tutto il nome, DeX è l’abbreviazione di Desktop eXperience e parte dal presupposto che l’hardware di un flagship moderno è più che sufficiente per un’esperienza davvero non male in quanto a produttività, multimedialità, svago, gioco e navigazione. Di più: giochi anche molto dispendiosi girano che è una meraviglia e così programmi pesanti come per l’editing. Continuum ha mostrato quanto sia fattibile e interessante questa soluzione. Samsung vuole seguire a ruota.

    E per farlo sta preparando una workstation cablata come DeX.

    DeX dovrebbe essere l’accessorio numero uno di Samsung Galaxy S8 Plus che monterà una porta USB-C per la connessione a questa workstation che a sua volta farà da hub per il collegamento a monitor, tastiera, mouse e quant’altro. Una funzionalità sicuramente apprezzabile visto che consente di poter aggiungere più valore al dispositivo che si è acquistato. Speriamo non abbia un costo eccessivamente alto, vi terremo aggiornati in tempo reale.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SamsungSamsung Galaxy S8Smartphone
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI