Samsung Galaxy S8: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica

Finalmente Samsung Galaxy S8 è in uscita ufficiale in Italia tra oggi 27 e domani 28 aprile (ma ci sono state alcune pre-consegne con determinati partner) e siamo pronti a raccontarvi la scheda tecnica del nuovo smartphone top di gamma con le caratteristiche, le funzionalità software ed infine il prezzo di Galaxy S8 e l’uscita in Italia del nuovo Samsung, lo smartphone di fascia alta della casa sudcoreana. In occasione della presentazione del 29 marzo in diretta globale in tutto il mondo – da Milano a New York – si sono tolti i veli dal design di Samsung S8 con profilo edge-to-edge morbidamente curvo su ambo i lati per occupare tutto il possibile spazio sul fronte, lo scanner dell’iride nella parte superiore per la massima sicurezza nell’accesso, niente più pulsanti sotto dato che anche lo scanner delle impronte digitali è stato mosso sul retro. Sul lato del nuovo Samsung in uscita si trova il pulsante speciale per l’assistente digitale, Bixby. Lo schermo avrà un rapporto 18.5:9 come LG G6 e la scocca sarà waterproof per resistere ad acqua e polvere. Scopriamo tutte le altre informazioni, prezzo e costo di Samsung S8 dopo il salto a proposito del flagship in arrivo sul mercato degli smartphone. Inoltre vi attende video e fotogallery. Il prezzo sarà di 829 euro.

Il video di Samsung Galaxy S8 in anteprima esclusiva su tutte le novità

[veedioplatform code=”f34fcca4f35ced6ec18b10652f2fe40e”]

La galleria con le prime foto di Samsung Galaxy S8 che abbiamo scattato in anteprima esclusiva al dispositivo

[npgallery id=13017]

Nell’ultima settimana Samsung Galaxy S8 ha preso sempre più forma e sostanza, sono emerse inoltre informazioni praticamente ufficiali su data di uscita del nuovo Samsung e presentazione, così come sul costo di questo Samsung topclass che ha davvero tutto ciò che si potrebbe desiderare da un flagship moderno. La scheda tecnica di Samsung S8 parte da un display da 5.8 pollici nella versione con bordi arrotondati con risoluzione Quad HD+ di tipo Super AMOLED, fotocamera principale Dual Pixel da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel, scocca IP68 dust e water resistent, scanner dell’iride, memoria da 64GB espandibile via microSD, Ram da 4/6GB, supporto Samsung Pay e Android 7 Nougat. Il riepilogo:

[tabler]

TELEFONO|SAMSUNG GALAXY S8|
Prezzo|929 euro|
Processore|Exynos a 10nm|
Sistema operativo |Android 7 Nougat|
Fotocamera principale |Dual Pixel da 12 megapixel|
Fotocamera frontale |8 megapixel|
Scocca |IP68|
Display |Super AMOLED 5.8 pollici a risoluzione Quad HD+|
Moduli |GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE|
Sicurezza |Riconoscimento iride e impronta digitale|
Batteria |3000mAh|
[/tabler]

Il prezzo e la disponibilità per l’Italia

L’uscita in Italia di Samsung Galaxy S8 sarà di 28 aprile per un prezzo di 829 euro.

[amazon codice=”B06XWN7VCQ” type=”” ]

Gli ultimi rumors su S8

s8 concept

Il celebre @Evleaks pubblica questo tweet con immagine allegata che illustra la posizione dello scanner delle impronte digitali sul retro e viene seguito – poco dopo – dal render 3D realizzato da Benjamin Geskin che si basa proprio su quelle informazioni e che potete ri-ammirare qui sopra. Quando uscirà in Italia? Sono praticamente state rese note le date di presentazione di Galaxy S8 (29 marzo) e la data duscita sul mercato del nuovo Samsung S8 (21 aprile). E quanto costa? I prezzi dovrebbero partire da 829 euro.

Una settimana ricca di rumors su Samsung S8 quella appena trascorsa, che ci ha regalato fior di indiscrezioni sul prossimo top di gamma della società sudcoreana che dovrebbe fare il proprio debutto non al MWC 2017 di Barcellona ma dopo circa un mese a fine marzo per poi uscire in commercio un altro mese dopo a fine aprile per un costo sensibilmente più alto rispetto a quanto visto con i precedenti modelli. Sarebbe anche dotato di una scocca waterproof IP68 per resistere a acqua, pioggia, immersioni e altri contatti con liquidi, così come il suo fratello minore S7. Scopriamone di più.

I rumors sulla parte audio di Galaxy S8

Parliamo di audio: Samsung Galaxy S8 potrebbe supportare una tecnologia del tutto simile a quella di Microsoft ossia Continuum per trasformare il terminale in un vero e proprio PC collegandolo a periferiche come tastiera e mouse. Il futuro top di gamma della società sudcoreana avrà inoltre gli speaker stereo firmati HARMAN. Questo componente potrà pompare al meglio la musica con bassi profondi e alti cristallini, per un ascolto ideale anche senza l’uso delle cuffie. È l’ennesima dimostrazione di come il produttore asiatico voglia recuperare tutto il terreno perso con il flop di Samsung Galaxy Note 7 offrendo un futuro flagship in grado di offrire il meglio in tutti i settori dalla multimedialità alla fotografia, dalla produttività al gioco.

Un Galaxy S8 con caratteristiche tutte nuove

Il nuovo Samsung Galaxy S8 si delinea nel design e nelle funzionalità incluse con i nuovi rumors che lo raccontano. Magari non sarà come nel concept artistico qui sopra, ma ci sono forti probabilità che corrisponda ad alcuni punti emersi negli ultimi giorni e che parlano dell’assenza del jack da 3.5 millimetri come per iPhone e con lo scanner delle impronte digitali che sarà direttamente integrato nello schermo per una maggiore comodità e spessore ridotto. Sembra inoltre che lo schermo di Galaxy S8 sarà un RGB invece che un PenTile Diamond a risoluzione 1440 x 2560-pixel (Quad HD).

Clicca qui invece per seguire LIVE in diretta la presentazione.

Bixby e Kestra le intelligenze artificiali assistenti

galaxys8 the next

Samsung Galaxy S8 e il fratello Smasung Galaxy S8 Edge (o Plus) avranno a bordo assistenti vocali evoluti, grazie alla nuova generazione di intelligenze artificiali che sarà inclusa nella prossima versione del top di gamma del colosso coreano. In un primo momento era giunta voce del nome Bixby, ma sembra che anche l’altro nome Kestra sia stato già registrato per uso commerciale. Dopo l’acquisto della società Viv che era stata fondata dai creatori di Siri di Apple, Samsung sembra puntare deciso verso questa direzione tanto da avere persino già registrato anche variazioni del nome Bixby come Bix-bee, Bix:)bee, Bix:)by e Bix-by. Di cosa si occuperanno? Di un’assistenza completa, tramite anche il riconoscimento preciso delle indicazioni vocali.

Samsung S8 fotocamera

Una succosa novità riguarda la fotocamera di Samsung Galaxy S8, ossia il futuro topclass della società sudcoreana, che sembra sarà il primo modello a poter offrire una funzionalità parecchio interessante e utile come l’autofocus per la fotocamera anteriore. Di solito, infatti, il sensore frontale (quello usato per selfie, videochiamate e quant’altro), ha un fuoco fisso a determinata distanza con il risultato che, seppur spesso anche dotato di risoluzione a svariati megapixel, non produce mai foto davvero perfette come si desiderano. Per questo motivo il nuovo smartphone di Samsung potrebbe colmare la lacuna, senza andare a inficiare troppo lo spazio occupato grazie ai nuovi moduli fotografici sempre più compatti e sottili.

La memoria interna di Samsung Galaxy S8 e lo schermo

Le voci di corridoio su Samsung Galaxy S8 si rincorrono anche su schermo e memoria. Potrebbe montare non soltanto uno schermo edge-to-edge con tecnologia Touch Force ossia con la feature che apporta la tridimensionalità del tocco, un po’ come i nuovi iPhone da un anno a questa parte, ma anche diversi modelli di Huawei, ma anche con una Ram pari a 8GB. Cambia dunque la composizione del dispositivo che in un primo momento veniva dato come configurazione massima con 256GB di memoria e 6GB di Ram.

Lo schermo edge-to-edge

S8 concept drawing

Lo schermo di Samsung Galaxy S8 sarà edge-to-edge ossia senza praticamente bordi da lato a lato, con un rapporto tra display e spazio a disposizione pari al 90%. Quale sarebbe la diagonale dei due modelli? Grazie a questo ingombro minore, si salirebbe senza andare a inficiare in portabilità dunque si potrebbe arrivare fino a 5.5 pollici per S8 standard e 6.2 pollici per Samsung S8 Edge, così anche da “coprire” il buco lasciato dal flop clamoroso di Note 7. La divisione Display di Samsung sarebbe già pronta alla produzione di massa e non mancano concept come quello che potete vedere qui sopra.

Galaxy S8 con schermo Touch Force

Nello specifico, ambo i topclass della società coreana ossia Smasung Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge, andrebbero a implementare questa novità mantenendo inalterata la risoluzione che dunque rimarrebbe Quad HD, come è anche giusto che sia. Ricordiamo che il nome di Touch Force per Apple è 3D Touch e consta nella stessa tecnologia di quella che Huawei aveva presentato con il suo Mate S giocando un pochino d’anticipo (qualcuno ha detto sporco?) su qualcosa che Cupertino aveva già lasciato intendere, seppur il modello non fosse ancora a disposizione al momento del lancio. Le potenzialità di questa innovazione sono presto detti perché permettono di poter utilizzare la pressione lunga sullo schermo come il tasto destro del mouse.

Samsung Galaxy S8: il nome in codice

Touch Force S8

Sembra confermato il nome in codice del modello che sarà noto al pubblico come Samsung Galaxy S8. Si parla infatti della sigla SM-G950 per quanto riguarda l’esemplare standard, mentre si punta su SM-G955 per la versione edge con bordi doppiamente arrotondati su ambo i lati lunghi. La fonte è l’affidabilissimo Evleak alias Evan Blass su Twitter. Ricordiamo che i Galaxy S6 e S6 edge dello scorso anno corrispondevano ai nomi in codice SM-G920 e G925, mentre Galaxy S7 e S7 edge usciti allo scoperto quest’anno con SM-G930 e SM-G935. Perché non si è utilizzato G940 e G945? Non è ancora chiaro, forse per un salto evolutivo più sorprendente ancora? Scopriamo tutte le altre voci.

L’intelligenza artificiale di Galaxy S8

Uno dei punti forti di Samsung S8 dovrebbe essere un’intelligenza artificiale rinnovata e potenziata, come riportato nientemeno che da Reuters. Sarà basata su Viv, un Ai che i coreani hanno acquistato lo scorso mese dallo stesso co-fondatore della tecnologia dietro Apple Siri. La seconda parte della notizia è che questo assistente smart sarà aperto agli sviluppatori, che potranno integrare feature e funzionalità. Per ora sono apparsi solo scampoli della scheda tecnica di S8 che monterà uno schermo con diagonale pari a 5.1 pollici a risoluzione Quad HD con un rapporto razionale di 90% tra spazio occupato e fronte. Davvero clamoroso. Non soltanto ci sarà un lettore impronte digitali ottico, ma anche del’iride e poi troveremo una configurazione a doppio sensore con 12 e 13 megapixel. La batteria potrebbe salire ancora in capacità. Confermata, sembra, la natura waterproof della scocca di Galaxy S8.

Due diagonali differenti?

Galaxy S8 Concept

Saranno due le versioni di Samsung Galaxy S8 ossia quella con misure dello schermo con diagonale da 5.7 pollici e quella da 6.2 pollici? Non sono dimensioni un po’ esagerate? Sulla carta, perché grazie alla tecnologia costruttiva bezel-less – ossia senza bordo – sarà possibile implementare un display così abbondante in un ingombro paragonabile a quello di un modello da 5.5 pollici circa. Se non ancora meno. Verosimilmente, i due tagli saranno rispettivamente a indicare Galaxy S8 standard o flat e Galaxy S8 Edge con bordo doppiamente arrotondato, andando anche a scartare l’ipotesi di un unico dispositivo. Inoltre, l’aumento di diagonale andrà verosimilmente a coprire l’annullamento di Note 7, che lascia un vuoto in questo segmento così importante premium.

Hardware di S8

S8 leak

E l’hardware di Galaxy S8? Dovrebbe essere il primo modello al mondo a includere un lettore delle impronte di tipo ottico per una velocità e una precisione senza precedenti. In realtà, si parla anche di un design tutto schermo e senza bordi, scopriamo tutto dopo la continuazione.

Il nuovo Samsung S8 su AnTuTu

Potrebbe essere proprio Samsung Galaxy S8 il misterioso smartphone che per primo ha infranto la barriera dei 200.000 punti con il test di benchmark di AnTuTu. Per la precisione 203.737, è questa la strabiliante cifra che è stata toccata da un device sconosciuto, che però potrebbe dimostrare di essere il futuro flagship dei coreani, visto che è posizionato in uscita nel primo trimestre 2017. Per comprendere meglio l’entità di questa soglia superata, basti pensare che l’attuale primatista è iPhone 7 che, con il suo Apple A10, si è fermato a 172.644 mentre l’Android numero uno è LeEco Le Pro 3 a 160.856 punti. Le ultime voci parlano della presenza del SoC Exynos 8895 con processo costruttivo a 10nm e GPU Mali-G71 il doppio più potente di Galaxy S7 e Note 7. Scopriamo le altre voci dopo la continuazione.

Samsung Galaxy S8 con doppia fotocamera posteriore

S8 dual camera

Sembra che anche Samsung Galaxy S8 si unirà al gruppo di produttori di smartphone con doppia fotocamera posteriore (con un po di ritardo). Le ultime voci sulla prossima ammiraglia dei coreani dicono proprio che ci sarà un sistema duale sul retro, per la precisione con apertura focale f/2.0 e f/2.3 con sensori naturalmente prodotti da Sony. La sorgente di questo rumor è l’utente “I ice universe” di Weibo che spesso e volentieri ci prende. in realtà ha un po’ giocato sul sicuro visto che molti analisti hanno già indicato questa direzione.

I colori attesi di Galaxy S8

samsung galaxy s8 colorazioni attese

Le colorazioni di Samsung Galaxy S8 dovrebbero abbellire il nuovo smartphone con sfumature Black Sky, Orchid Grey e Artic Silver, ovvero, colorazioni Cielo Grigio, Grigio Orchidea e Argento artico.

Impostazioni privacy