Pokemon Go Ex Raid per MewTwo: gli inviti e come funzionano

Un’ennesima novità in questa estate davvero ricca di buone nuove per Pokemon Go: sono iniziati infatti a essere spediti gli inviti per gli Ex Raid che consentiranno di combattere e catturare il più potente di tutti i Pokemon ossia MewTwo. Si è partito da alcune località vicine agli uffici di Niantic come test per poi allargare – verosimilmente – al resto del mondo.

Come funzionano e come si potrà partecipare ai Raid Ex? Come mai si chiamano così? E quando saranno resi disponibili per l’Italia? Facciamo un po’ di chiarezza in questo approfondimento che arriva giusto in tempo per questa attiva stagione autunnale che ci attende.

Pokemon Go aveva reso pubblico MewTwo questo agosto con l’evento speciale di Yokohama nell’ambito di Pikachu Outbreak con la battaglia nello stadio cittadino e la possibilità, per tutti gli ospiti, di andare a prendersi il potentissimo mostro senza sforzo dato che il tasso di cattura era pari al 100%. Ma per tutti gli altri non sarà così.

Che cosa sono gli Ex-Raid

Ex non significa qualcosa che prima si aveva e poi non più come da derivazione latina, ma sta come abbreviazione di exclusive ossia esclusivo. Infatti, gli Ex Raid non sono altro che battaglie esclusive alle quali si può partecipare solo dietro invito che si riceve sul proprio smartphone.

Non è ancora chiara la dinamica e la scelta delle palestre né per quanto riguarda la tempistica, ma si può anticipare che si sceglieranno punti della città particolarmente attivi e si cercherà di radunare quanti allenatori possibili con un largo anticipo. Negli inviti diffusi, infatti, si hanno due ore di tempo in uno spazio di due giorni dal ricevimento allo start.

Come catturare MewTwo

MewTwo è il più forte Pokemon del gioco, anche nonostante sia stato “nerfato”. L’attacco è passato da 330 a 300, la difesa da 200 a 182, la resistenza da 212 a 193, nei ranking è primo, settantaduesimo e ventiseiesimo. Il valore massimo di punti lotta sarà di 3982 invece che di 4760. Dato che sarà catturabile a livello 20 nei raid, si troverà dai 2016 ai 2389 a seconda dei valori IV.

I migliori counter di MewTwo? Tyranitar con le mosse buio dunque Morso e Sgranocchio, più Scizor e Pinsir naturalmente con mosse della loro natura. In seconda battuta, Dragonite con Moltres e Zapdos e Gyarados.

Impostazioni privacy