Acer Iconia A700 è ufficiale, video e scheda tecnica della belva
Acer Iconia A700 è ufficiale poche ore prima del debutto del CES 2012 di Las Vegas. Si tratta del tanto atteso nuovo tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, processore quad core Nvidia Tegra 3 e schermo full HD. Una vera belva che saprà mettersi subito a confronto con il già noto Asus Eee Pad Transformer Prime (che fa da termine di paragone) e con l’appena ufficializzato Lenovo IdeaTab S2. Tuttavia, non offirà la tastiera completa QWERTY come dock da agganciare, puntando per ora solo sulla form factor classica a tavoletta. Qui sopra un video di hands-on, dopo il salto la scheda tecnica.
Acer Iconia Tab A700 supporterà così il sistema operativo di ultima generazione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che sarà accompagnato da alcune soluzioni software proprietarie come Acer Ring e widget pensati appositamente per impreziosire le funzionalità del modello. A differenza di Lenovo IdeaTab S2 che vi abbiamo presentato questa mattina e così come Lenovo IdeaTab K2 e soprattutto dell’ormai capofila Asus Eee Pad Transformer Prime, punta su un processore da 1.3GHz Nvidia Tegra 3 quad-core.
La scheda tecnica di Acer Iconia Tab A700, riassunta in un pratico specchietto:
- Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
- Processore Nvidia Tegra 3 Quad Core con 1GB Ram
- Schermo 10 pollici touchscreen a risoluzione Full HD 1920×1200 pixel
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel, videocamera frontale per videochiamate
- Bluetooth, Wi-Fi, GPS
- Jack audio da 3.5 mm
- MicroSD slot
![]()
Sarà spesso solamente 9.8 millimetri di spessore il nuovo Acer Iconia Tab A700 che si potrà collegare alla HD TV di casa via HDMI e che sfrutta un mini impianto sonoro di qualità grazie alle casse Dolby Digital integrate. Ovviamente i pulsanti fisici sono ridotti al minimo vista la presenza dell’OS Android 4, ci si limiterà a quello di accensione/spegnimento e a quelli per il controllo del volume.
Tutto molto bello, ma quanto costerà Acer Iconia Tab A700? Sembra che possa essere posizionato nella stessa fascia di costo di Transformer Prime e dunque a circa 500 euro, tuttavia non ci sono indicazioni a proposito degli accessori e dunque di eventuali tastiere dock, che potrebbero però arrivare. Attendiamo nuove informazioni sul prezzo e l’uscita ufficiale sul mercato.
Lun 09/01/2012 da Diego Barbera in Prezzi Acer, Scheda Tecnica



![LG Prada 3, potenza e charme per l’Android modaiolo [FOTO e VIDEOTEST]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/lg-prada-3-touchscreen.png)
![Nanopress per Android, l’app gratuita per tutte le news in tempo reale [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43673/nanopress-per-android.jpg)



![Tablet Lenovo IdeaTab S2109, con un buon prezzo sfonderà [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/__5DlnyEsy4/0.jpg)
![Nuovo iPad vs iPad 2 al test di caduta, chi vince? [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/OfbMlM4upsw/0.jpg)
![Nuovo iPad vs Asus Transformer Prime, chi è il più potente? [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/4jdbtiNnZzE/0.jpg)
![Lo skateboard pilotato con il pensiero [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/2KtMCX7FfZ0/0.jpg)
