Olimpiadi 2012 Londra: Google Doodle finale e tutta la collezione [FOTO]

Le Olimpiadi 2012 di Londra proseguono e Google continua a presentare Doodle olimpici: dalla cerimonia di inaugurazione in poi, il motore di ricerca più famoso al mondo ci sta proponendo un logo personalizzato ogni giorno differente, ognuno in onore di una specialità sportiva. Oggi 12 agosto si chiudono ufficialemente i giochi olimpici e Google ha confezionato un divertente Doodle che riassume tutti i precedenti con i protagonisti cartoonizzati tutti insieme in una festa ricreata, nella quale le lettere del motore di ricerca più famoso al mondo sono sparse per il logo. Quali sono stati i loghi personalizzati dei giorni precedenti? Dopo il salto trovate tutti gli screenshot per una collezione completa inoltre potrete accedere a tutte le informazioni per seguire al meglio le Olimpiadi 2012 di Londra.

11 agosto si abbandonano i loghi personalizzati giocabili in favore di uno più classico dedicato alla ginnastica ritmica, con un’atleta con il nastro che va a comporre le due O del nome del motore di ricerca.
google doodle ginnastica artistica olimpiadi 2012
 
10 agosto è il calcio il protagonista del Doodle di Google con le lettere del motore di ricerca più famoso al mondo accatastate ai bordi della porta: si deve controllare il portiere facendolo muovere e saltare per parare i tiri in arrivo
doodle google olimpiadi 2012 calcio
 
Il 9 agosto è il turno della canoa slalom con un nuovo divertente logo personalizzato giocabile in cui si deve pagaiare cercando di arrivare al traguardo nel minor tempo possibile senza saltare porte e senza impattare sulle pietre, poi si può condividere il risultato su Google Plus.
olimpiadi 2012 londra slalom canona
 
L’8 Agosto il protagonista è il basket con un nuovo logo personalizzato giocabile: lo scopo è inanellare più canestri possibili nel tempo a disposizione. Poi, si può condividere il risultato su Google Plus
olimpiadi 2012 londra basket
 
Il 7 Agosto arriva il Doodle più bello e divertente, dedicato alla corsa a ostacoli o meglio dire ai 110 metri a ostacoli, una specialità dell’atletica che richiede velocità e destrezza. Il logo è giocabile, si corre alternando la pressione sulle freccette destra-sinistra e saltando con la barra spaziatrice, poi si può condividere il risultato su Google Plus
olimpiadi 2012 londra corsa ostacoli
 
Il 6 agosto il protagonista è l’affascinante lancio del giavellotto ossia una delle specialità più antiche dell’atletica, che si dedica a un’arma di battaglia dell’antichità. L’atleta è in primo piano, oscurando una delle O del logo del motore di ricerca.
google doodle olimpiadi 2012 londra lancio giavellotto
 
Il 5 agosto il protagonista è il nuoto sincronizzato ossia la specialità tra le più “artistiche” che si svolgono in piscina insieme ai tuffi: le atlete compongono una delle O del logo del motore di ricerca più famoso al mondo.
google doodle nuoto sincronizzato
 
Il 4 agosto si celebra una seconda specialità dell’atletica come il salto con l’asta, con l’atleta che passa oltre l’asticella sotto lo sguardo dello stadio pieno, con il logo del motore di ricerca sullo sfondo
google doodle olimpiadi 2012 salto asta
 
Il 3 agosto spazio ai massicci e poderosi lanciatori del peso visto che debutta proprio il 3 agosto la disciplina numero uno delle Olimpiadi ossia l’Atletica che consegnerà quasi 50 medaglie grazie alle sue innumerevoli specialità
getto peso google doodle olimpiadi 2012 londra
 
Il 2 agosto 2012 il protagonista è il tennis tavolo altrimenti meglio noto come ping pong, che forse non tutti sanno sia specialità olimpica da svariate edizioni. Anche in questa disciplina i maestri sono gli orientali
google doodle tennis tavolo olimpiadi 2012
 
ll 1 agosto il protagonista era l’hockey su prato, che in questi giorni entra nel vivo delle competizioni. Una giocatrice corre sul campo, ma questa volta non c’è un mix tra la figura e il logo vero e proprio, che rimane sullo sfondo
olimpiadi 2012 londra doodle hockey prato
 
Il 31 Luglio è stato il turno degli anelli ossia una delle specialità della ginnastica artistica che vedeva i migliori specialisti al mondo presenti alle partenze. Ovviamente i due anelli ai quali era appeso l’atleta compongono le due “O” del logo del motore di ricerca.
olimpiadi 2012 londra anelli
 
Il 30 luglio è stato il turno della scherma, con due schermidori che si affrontano e quello di destra para la stoccata di quello a sinistra non con un fioretto, una sciabola o una spada quanto con la L di Google.
google doodle scherma olimpiadi 2012
 
Le Olimpiadi 2012 di Londra hanno debuttato ufficialmente con la cerimonia di inaugurazione, in diretta su Sky e sulla Rai alle ore 22 del 27 luglio scorso. Puntualissimo, era arrivato anche il Google Doodle ossia il logo personalizzato del motore di ricerca più famoso al mondo, che rende omaggio alla manifestazione sportiva più importante al mondo, che si disputa ogni quattro anni. L’edizione britannica terminerà il prossimo 12 agosto. In queste due settimane (e mezzo) di gare si potrà assistere allo spettacolo di tutte le discipline e dei migliori professionisti che competono per la bandiera nazionale invece che per le proprie squadre. E ogni giorno Google racconterà una specialità con un Doodle dedicato.
olimpiadi 2012 londra google doodle
 
Il 28 luglio 2012 sono partite ufficialmente le Olimpiadi 2012 di Londra e il primo Doodle è stato dedicato al Tiro con l’Arco (vedi foto giù) portandoci bene dato che abbiamo vinto il concorso maschile a squadre. In realtà era da due giorni che le Olimpiadi erano ufficiosamente iniziate dato che era stato già inaugurato il torneo di calcio sia maschile sia femminile, che richiede un po’ di tempo per completarsi e dunque – come al solito – ha anticipato di qualche giorno gli altri sport. Come seguire le Olimpiadi in streaming?
 
GOOGLE DOODLE OLIMPIADI 2012 ARCO
Come vi abbiamo raccontato in occasione dell’articolo dedicato, sarà possibile visualizzare i programmi delle Olimpiadi 2012 di Londra in streaming gratuito e in HD oltre che legale attraverso due vie possibili. La prima è quella dell’applicazione Sky Go disponibile per Pc Windows e Mac oltre che per iPhone e iPad e per i tablet Samsung Galaxy Tab o Samsung Galaxy S2. E’ gratuito per tutti gli abbonati Sky. La seconda è Rai.tv ossia la piattaforma in streaming in alta qualità dei canali nazionali: in questo caso, però, si potrà assistere solo alle gare scelte da Rai, una piccola parte rispetto a Sky che coprirà integralmente l’evento.
 
Il giorno 29 luglio il Doodle è poi passato a una delle discipline più spettacolari come la gara di tuffi dal trampolino, con una atleta in procinto di lanciarsi dalla piattaforma più alta, quella dei 10 metri.
google doodle tuffi olimpiadi 2012
 
Saranno le Olimpiadi più tecnologiche con molti eventi che saranno coperti in 3D grazie alla partnership di Panasonic, che riprenderà con videocamere tridimensionali le gare più suggestive. Londra si è preparata a dovere disseminando centinaia di hot spot Wi-Fi per la città grazie alla collaborazione con gli operatori locali. Sarà però vietato creare reti senza fili personali, come emerso nella giornata di ieri. Facebook ha già realizzato una sorta di pagina collage mosaico per ricevere tutti gli aggiornamenti delle utenze ufficiali di nazionali o atleti.

Impostazioni privacy