CES 2014

Il Consumer Electronics Show o CES è il più importante convegno di elettronica di inizio anno, si tiene a Gennaio a Las Vegas in Nevada. Ecco tutte le novità con foto e video su nuovi cellulari, computer, notebook, netbook, smartphone, hd tv, videocamere, fotocamere, lettori mp3 e navigatori gps

CES 2014: la BMW che va di traverso da sola

Al CES 2014 le BMW vanno di traverso da sole: grazie alle ultime tecnologie apportate in ambito automotive dai grandi produttori mondiali è possibile praticamente lasciare il pieno comando alla vettura standosene comodamente sul sedile limitandosi a controllare che tutto vada come deve andare. Attraverso sensori di velocità e di distanza, GPS e bussole e una grande serie di videocamere, i due prototipi di BMW esposti in Nevada potevano sfrecciare ad altissima velocità tra gli ostacoli sulla pista e – la vera chicca – affrontare le curve in piena derapata con una gestione accurata del controsterzo. Qui sopra il video dimostrativo. Quando si vedrà in commercio un’auto così? Si dovrà aspettare ancora un po’, visto che la casa tedesca vuole prima accertarsi che tutto sia in perfetta sicurezza.

Guarda il video e leggi l'articolo

CES 2014: TV Samsung 98″ a spaventosa risoluzione

hd tv Sharp 8k4k

Una delle più sorprendenti TV mostrate al CES 2014 portava firma Samsung e mostrava i muscoli gridando quanto fosse grossa e cattiva. Diamo un po’ di numeri: 98 come i pollici della diagonale e 7680×4320 pixel come la risoluzione che raggiunge. Sì stiamo parlando proprio dell’8k HD o Super Hi-Vision che dir si voglia, che offre una qualità addirittura 16 volte maggiore rispetto all’attuale standard Full HD 1080p e quattro volte il 4k HD o Ultra HD delle TV di ultima generazione. Inutile specificare che il modello in questione è un prototipo, che non è in vendita e che ovviamente può riprodurre solo contenuti appositamente creati. Ma sarà “presente” fra non molto tempo.

Leggi l'articolo

Intimo hitech per “sentirsi” a distanza con iPhone e Android

BlueMotion OhMiBod

L’idea di lingerie per toccarsi e sentirsi a distanza grazie a speciali applicazioni per iPhone e per Android ritorna in auge al CES 2014 grazie all’accessorio OhMiBod. Che cos’è? È un dispositivo che si applica agli indumenti intimi femminili e che permette all’utente che lo indossa oppure a un altro utente di controllare e impostare la vibrazione per provare piacere simulando il tocco “umano”. Il modello mostrato si chiama blueMotion massager, funziona via Bluetooth e costa 129 dollari (arriverà a marzo). Brian Dunham, il fondatore, ha commentato: “La tecnologia spesso allontana, ma il nostro gadget cerca di riavvicinare“. La chicca? C’è anche un microfono per registrare frasi o meglio dire “suoni ambientali” per condividerli con il partner e aumentare il livello di piccantezza.

Leggi l'articolo

Android in auto: Google si allea con i produttori

Android in auto Open Automotive Alliance

Android in auto sarà sempre più il futuro del mondo delle quattro ruote. Nasce l’Open Automotive Alliance ossia la nuova alleanza che vede Google e NVIDIA stringersi in un patto con produttori di automobili prestigiosi e storici come gli americani di General Motors (GM), i tedeschi di Audi, i coreani di Hyundai e i giapponesi di Honda. È questa la novità più succosa e interessante del CES 2014 di Las Vegas (Consumer Electronics Show) che vede intersecarsi due mondi ormai abbastanza vicini come quelli della tecnologia e dell’automobile. In più, da Audi, si è vista anche la prima auto con fari a laser.

Leggi l'articolo

Playstation Now per i giochi in streaming

Playstation Now

Playstation Now è la vera rivoluzione pensata da Sony per il mondo dei videogiochi e ufficializzata al CES 2014 di Las Vegas in corso in Nevada. Di cosa si tratta, come funziona e cosa offre? È un servizio di cloud computing che sfrutta le tecnologie della recentemente acquisita Gaikai che consente di giocare a titoli da qualsiasi supporto in qualsiasi momento e in streaming. Qualsiasi dispositivo significa dunque non solo le console più potenti come Playstation 3 o PS4, ma anche le portatibili PS Vita e così anche tablet, smartphone e persino le Smart TV. Come se si ricevesse sul proprio device tutti i dati già pre-digeriti e pronti per essere dati in pasto anche a apparecchi non così potenti.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note PRO 12.2, Tab PRO 12.2, 10.1 e 8.4: caratteristiche

Samsung Galaxy Note PRO 12.2

Al CES 2014, Samsung ha ufficializzato la nuova gamma di tablet capitanata da Samsung Galaxy Note Pro 12.2 e con in squadra anche la nuova generazione di Galaxy Tab Pro con i modelli da 12.2, 10.1 e 8.4 pollici. Le caratteristiche tecniche sono definitive e possiamo scorrere nelle novità andando a elencare tutti i componenti dei nuovi device che sono apparsi a Las Vegas in Nevada per la fiera più importante dell’anno. C’è subito da specificare che si tratta di tablet con sistema operativo Android e con un target decisamente votato al settore professionale più che quello consumer. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutti i dettagli.

  • Samsung Galaxy tablet al CES 2014
  • Samsung Galaxy tablet CES 2014
  • Note Pro 12
  • Samsung-Galaxy-Note-Pro-12
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sony Xperia Z1 Compact: prezzo, uscita e caratteristiche

cover of 139084165817152e68f3a29dc8

Sony Xperia Z1 Compact è ufficiale portando informazioni su prezzo, uscita e caratteristiche tecniche direttamente dal CES 2014 di Las Vegas. Si tratta di un telefono intelligente che metterà sul piatto un design e una scheda tecnica del tutto paragonabili a quelli del fratello maggiore Sony Xperia Z1. La diagonale di schermo scende fino ai 4.3 pollici che – a nostro parere – sono quelli ideali per un’esperienza che misceli performance e comodità e anche il costo finale si assesta su una cifra più abbordabile (ma non troppo) di 499 euro. Scopriamo insieme il nuovo Compact, che presenta specifiche davvero competitive.

Guarda il video e leggi l'articolo

Forno con Android al CES 2014: hitech in cucina

lg thinq

Il dispositivo con Android più fotografato al CES 2014? Discovery iQ Dual-Fuel Range: no, non è uno smartphone né un tablet ma un forno da cucina, tra i più tecnologici mai presentati. Con una sorta di tablet incastonato – uno schermo touchscreen con diagonale da 7 pollici – questa chicca della domotica punta sul sistema operativo Android alla versione 4.0 per consentire un controllo totale delle funzioni e allo stesso tempo una sincronizzazione con gadget e altri oggetti hitech della domotica. Grazie a un parterre di applicazioni dedicate, certificate da Google e scaricabili dal mercato Play, si potrà così avviare e monitorare cotture anche a distanza. Dopo il salto un video che lo mostra in azione.

Leggi l'articolo

Alcatel One Touch Idol X+: prezzo, uscita e caratteristiche

cover of 138917845591352cd2e57dee61

Alcatel One Touch Idol X+ è il primo grande e potente smartphone presentato al CES 2014 di Las Vegas in corso in Nevada. La proposta della società francese svela tutta la sua dotazione della lista delle caratteristiche tecniche davvero notevole così come l’uscita che è piazzata in Europa il prossimo mese di Febbraio. Il prezzo di vendita, senza tasse e senza IVA dovrebbe essere di circa 300 euro, a rendere ancora più appetitoso questo device. Cosa mette sul piatto? Scopriamolo insieme con le foto e anche un video di anteprima. La curiosità in più: un accessorio in confezione che accresce multimedialità e svago.

Guarda il video e leggi l'articolo

CES 2014 Las Vegas: le novità e le aspettative

CES 2014 Las Vegas

Cosa aspettarsi dal CES 2014 di Las Vegas? Il Consumer Electronic Show si svolgerà dal 7 al 10 gennaio prossimi con le succose anteprime che come al solito apriranno a preview e interessanti chicche prima dell’inizio ufficiale delle danze. In realtà quella del 2014 potrebbe essere una delle edizioni più “povere” di colpi grossi dato che le grandi marche stanno cercando sempre più di organizzare eventi monomarca dedicati e fuori dai grandi circuiti così da non rimanere imbottigliati nel “minestrone” di news e ottenere la giusta e debita vetrina. Una ghiotta occasione per le marche emergenti e secondarie che potranno così farla da padrona. Diamo un’occhiata alle voci e alle conferme già arrivate in Nevada.

Leggi l'articolo

Tablet Panasonic con W8 grande quanto un iMac, al CES 2013 [FOTO]

Tablet Panasonic 20 pollici

Panasonic vuole davvero calare gli assi e al CES 2013 di Las Vegas ha messo sul tavolo un tablet davvero gigantesco, con sistema operativo Windows 8 ma soprattutto con abnorme schermo da 20 pollici in Ultra Definizione che lo rende leggermente più piccolo rispetto a iMac ossia il computer all-in-one di Apple. Un termine di paragone rapido per rendersi conto delle dimensioni incredibili del nuovo tablet W8 che monta davvero tutto ciò che la tecnologia può offrire in questo momento. Rimane tuttavia una domanda emblematica: quanto può essere comodo e, in generale, che senso ha un tablet da 20 pollici?

Leggi l'articolo

CES 2013: il ritorno di Polaroid, fotocamera e tablet Android [FOTO]

CES 2013 Polaroid

Al CES 2013 si è vista nuovamente sugli scudi una società che non solo negli scorsi anni è fallita, ma che ha rischiato di scomparire del tutto dal panorama tecnologico mondiale. Una volta messo “in palio” il brand al miglior offerente, è stato possibile così recuperare lo storico nome e oggi possiamo associarlo non solo a fotocamere digitali molto interessanti come iM1836 ossia la prima mirrorless con sistema operativo Android, ma anche con tablet con l’OS di Google come M7 e M10. Il primo è un degno rivale delle tavolette da sette pollici, il secondo è un potente eppure economico modello da 10 pollici. Qui sopra una fotogallery con un po’ di immagini dei dispositivi, dopo il salto tutte le schede tecniche con le caratteristiche.

  • CES 2013 Polaroid
  • polaroid-m10 vs Galaxy Note 10
  • polaroid-m7 vs iPad Mini
  • polaroid-m7
Guarda le foto e leggi l'articolo

Adesivi Bluetooth per non perdere più oggetti, chiavi… persone [FOTO e VIDEO]

Sticknfind

Adesivi Bluetooth da applicare ovunque per non perdere più niente? Sì, con StickNFind: al CES 2013 non si trovano solo mirabili dispositivi tecnologici come tablet con schermo in Ultra Definition o abnormi smartphone da 6.1 pollici, ma anche soluzioni potenzialmente salvifiche per la vita quotidiana. Il progetto in questione permetterà di non smarrire più niente: oggetti tra i più svariati dalle chiavi ai telefoni stessi, da libri a accessori più o meno tecnologici. E, perché no, anche persone come anziani, bambini oppure partner troppo allegri. Come funziona? Si applica l’adesivo rotondo all’oggetto/persona in questione e poi si potrà facilmente tracciarne la posizione (e gli spostamenti nel caso fosse stato indebitamente preso, chi lo sa…) sullo smartphone fino a una distanza di 100 metri grazie allo standard Bluetooth 4.0. L’adesivo potrà anche emettere un segnale acustico e luminoso LED per ritrovarlo più semplicemente.

Leggi l'articolo

ZTE Grand S: quad core sottiletta al CES 2013 [FOTO]

ZTE Grand S

ZTE Grand S è il nuovo interessantissimo smartphone con schermo da 5 pollici e processore quad core ufficializzato dalla società cinese ZTE al CES 2013 di Las Vegas in corso. Il topclass della gamma Grand si distingue per essere a tutti gli effetti il più sottile modello con display così grosso mai presentato: è una vera sottiletta con i suoi 6.9 millimetri soltanto. Nonostante un corpo così anoressico il buon ZTE Grand S monta componenti di alta qualità come connettività cellulare veloce, una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con videorecording Full HD e una videocamera frontale. Qui sopra un po’ di immagini di Grand S, dopo il salto le sue caratteristiche tecniche complete.

  • ZTE Grand S
  • ZTE Grand S vs iPhone 5
  • ZTE Grand S logo
  • ZTE Grand S sensore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Huawei Ascend D2: brilla al CES 2013 la belva Android

huawei zte usa

Huawei Ascend D2 debutta al CES 2013 di Las Vegas come nuovo smartphone dallo schermo extralarge presentato dalla società cinese Huawei nell’ambito del settore dei phablet. Estremamente potente e completo, si mette subito in confronto con rivali come Samsung Galaxy Note 2, HTC J Butterfly oppure LG Optimus Vu 2 solo per fare qualche nome. La scheda tecnica del nuovo Ascend D2 prevede uno schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD, processore quad core da 1.5GHz, ottima fotocamera da 13 megapixel, videocamera da 1.9 megapixel, batteria da 3000mAh e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Debutterà in Cina a un prezzo da comunicare per l’inizio del 2013 e lì potrebbe rimanere senza sconfinare in Occidente. Perché?

Leggi l'articolo
Seguici