CES 2015

Il Consumer Electronics Show o CES è il più importante convegno di elettronica di inizio anno, si tiene a Gennaio a Las Vegas in Nevada. Ecco tutte le novità con foto e video su nuovi cellulari, computer, notebook, netbook, smartphone, hd tv, videocamere, fotocamere, lettori mp3 e navigatori gps

Lettori Blu Ray Sony: le ultime novità dal CES 2015

sony blu ray

Il CES 2015 è stato anche il luogo in cui Sony ha svelato interessanti novità: tre nuovi lettori Blu ray. Sebbene questa tecnologia ci metta del tempo a sedurre un ampio pubblico che a quanto pare non vedrebbe nel Blu ray un interesse così importante di come ci viene descritto, i costruttori continuano a proporre i loro prodotti. Ad esempio, Sony ha annunciato da poco in via ufficiale l’uscita prossima di tre nuovi modelli sul mercato. Andiamo a scoprire più in dettaglio di che pasta saranno fatti questi nuovi lettori intenti a sedurre una nuova clientela in questo inizio 2015.

Leggi l'articolo

Saygus V2: lo smartphone con la memoria più grande, 320GB

Saygus V2

Nel bel mezzo di un mercato della telefonia che tende tristemente a standardizzarsi, Saygus e il suo V2 (ovvero radice di V), apporta una rinfrescata che è ben accolta e una scheda tecnica che interesserà molti degli appassionati di smartphone di ultima generazione. Il punto di forza di questo nuovo telefonino è senza ombra di dubbio la sua capacità di memoria: con 64GB interni e una doppia slot micro SDXC, si ottengono effettivamente 64 + 128 + 128 per un totale di 320GB. Un’anteprima mondiale quindi. Bisogna ora capire se ci siano utenti in grado di sfruttare una capacità di memoria di questo tipo.

Leggi l'articolo

Le TV più folli presentate al CES 2015

TV schermo curvo 4K TCL

Al CES 2015, la grande fiera di tecnologia di Las Vegas, non potevano mancare enormi TV da oltre 100″, le prime TV 8K oppure per il 3D senza occhiali. La maggior parte di queste TV in alta definizione sono lontane dalla commercializzazione e sono state portare alla fiera CES 2015 come dimostrazione di forza bruta e per anticipare possibili mode future del mercato delle TV domestiche.

Leggi l'articolo

Motorola Scout 5000: il collare per animali sempre connesso

motorola scout 5000

Se desiderate qualcosa di più di un localizzatore GPS per il vostro animale da compagnia, Motorola ha la risposta per voi. E’ nato in effetti Scout 5000, un dispositivo che non solo vi comunica la posizione del vostro animale domestico, ma vi mostra anche un video stream live e vi consente persino di parlare con lui. Il dispositivo – montato su un collare – integra un localizzatore GPS, la connettività Wi-Fi e una videocamera grandangolare in grado di riprendere video in 720p ed è disponibile in ogni tipo di larghezza. In Scout 5000 troviamo numerose funzionalità come ad esempio la gestione degli avvisi tramite applicazione per il proprio smartphone, tra le tante.

Leggi l'articolo

Dell Venue 8 7000: scheda e caratteristiche

dell venue 8 7000

Il mercato dei tablet può anche non avere lo stesso sviluppo di prima, ciò non toglie che l’offerta sia diminuita da parte dei costruttori, anzi. E tra questi, Dell lo ha ben capito. Per poter rilanciare l’interesse dei consumatori per questi dispositivi portatili, il costruttore americano ha pensato bene di presentarci un apparecchio fino e minimalista , rispondendo in questo modo ad una forte domanda sul mercato dei tablet. Ancora più fino rispetto ad un iPad Air, Dell Venue 8 7000 presenta uno spessore di appena 6 mm. Record mondiale? Pensiamo proprio di sì se paragonato ai tablet presenti nei listini attuali.

Leggi l'articolo

HTC Desire 826, scheda tecnica del performante phablet

HTC Desire 826

HTC Desire 826 è il mix di due altri modelli di buon successo come Desire 820 e Desire Eye, uniti insieme in un unico device che punta forte sulla parte fotografica oltre che su una solida scheda tecnica. La fotocamera frontale consente di scattare ottime foto grazie al sensore Ultrapixel da 4 megapixel molto luminoso e finora visto sul retro; nella parte posteriore trova spazio una fotocamera da 13 megapixel tradizionale. Al momento non sembra prevista la commercializzazione in Italia, ma non c’è da scommettere su uno sbarco da noi a un prezzo che potrebbe essere di circa 499 euro. Scopriamone di più.

Leggi l'articolo

Nvidia Tegra X1: il nuovo potente processore al CES 2015

nvidia tegra x1 ces 2015

Nel mercato dei processori per dispositivi mobili troviamo grandi nomi come Intel, Qualcomm, MediaTek e Nvidia. Ognuno di questi possiede una tecnologia propria e strategie diverse per aumentare le proprie quote di mercato. Specialista delle schede video, Nvidia ha approfittato del Consumer Electronics Show 2015 (CES) per presentare il suo ultimissimo processore mobile, il Tegra X1, ed ora lo scopriamo in tutti i suoi minimi dettagli prima di poterlo conoscerlo meglio quando verrà integrato a breve negli smartphone e non solo.

Leggi l'articolo

I giganteschi tablet Fuhu da 32 a 65 pollici

Fuhu navi Big Tab XL

Fuhu ha presentato al CES 2015 la sua nuova linea di tablet nabi Big Tab. Le dimensioni possono sembrare strane: due modelli Full HD da 32 e 43 pollici e altri due Ultra HD da 55 e 65 pollici. Una diagonale molto generosa e difficilmente portatile. Per questo, il focus commerciale di questi tablet sono le scuole ma non solo: cambiare l’assetto dell’intrattenimento da salotto offrendo ai più pollici nuove modalità di accesso ai contenuti pensati per loro granzie al’ampissimo schermo dei nabi Big Tab XL.

Leggi l'articolo

La cover iPhone 6 che migliora e aumenta segnale e autonomia

reach79 iphone 6

“Tutti vogliamo trarre il meglio dai nostri smartphone ed è esattamente il caso con le Reach79 che sono state progettate per questo”, ha dichiarato David Vigil, direttore generale di Antenna79. “Sviluppati con la tecnologia d’antenna brevettata, le cover Reach79 sono le prime per smartphone in grado di migliorare le prestazioni e la velocità. Ogni scocca integra un’antenna piccolissima placcata oro che lavora per aumentare la potenza del segnale del vostro smartphone. Questo in modo che il vostro telefono possa avere un rendimento migliore, che si adatti alle vostre esigenze.”

Leggi l'articolo

Sony SmartWatch 3 con acciaio inossidabile, la scheda

SmartWatch 3

Sony SmartWatch 3 si ravviva con l’opzione con il cinturino in acciaio inossidabile, che sarà disponibile in Italia da febbraio 2015. Con la nuova opzione di acquistato, la società giapponese vuole dare un’offerta ancora più ampia al suo pubblico. Al CES 2015, Sony ha anche annunciato che l’app per fitness e salute Lifelog potrà essere usata anche da browser.

Leggi l'articolo

Videocamere Sony Handycam 4K presentate al CES 2015

Sony Handycam 4K

Sony non poteva mancare all’appello: al CES 2015 ha annunciato le sue nuove videocamere compatte che registrano video a risoluzione 4K. Il modello FDR-AXP100 verrà sostituito dalla FDR-AXP33 come top di gamma, ma le sue funzionalità, come la registrazione a risoluzione 4K e 100 Mbps verrà poi introdotte nella precedente generazione con un aggiornamento firmware. Sony ha altresì presentato un set di videocamere Full HD.

Leggi l'articolo

CES 2014: la BMW che va di traverso da sola

Al CES 2014 le BMW vanno di traverso da sole: grazie alle ultime tecnologie apportate in ambito automotive dai grandi produttori mondiali è possibile praticamente lasciare il pieno comando alla vettura standosene comodamente sul sedile limitandosi a controllare che tutto vada come deve andare. Attraverso sensori di velocità e di distanza, GPS e bussole e una grande serie di videocamere, i due prototipi di BMW esposti in Nevada potevano sfrecciare ad altissima velocità tra gli ostacoli sulla pista e – la vera chicca – affrontare le curve in piena derapata con una gestione accurata del controsterzo. Qui sopra il video dimostrativo. Quando si vedrà in commercio un’auto così? Si dovrà aspettare ancora un po’, visto che la casa tedesca vuole prima accertarsi che tutto sia in perfetta sicurezza.

Guarda il video e leggi l'articolo

CES 2014: TV Samsung 98″ a spaventosa risoluzione

hd tv Sharp 8k4k

Una delle più sorprendenti TV mostrate al CES 2014 portava firma Samsung e mostrava i muscoli gridando quanto fosse grossa e cattiva. Diamo un po’ di numeri: 98 come i pollici della diagonale e 7680×4320 pixel come la risoluzione che raggiunge. Sì stiamo parlando proprio dell’8k HD o Super Hi-Vision che dir si voglia, che offre una qualità addirittura 16 volte maggiore rispetto all’attuale standard Full HD 1080p e quattro volte il 4k HD o Ultra HD delle TV di ultima generazione. Inutile specificare che il modello in questione è un prototipo, che non è in vendita e che ovviamente può riprodurre solo contenuti appositamente creati. Ma sarà “presente” fra non molto tempo.

Leggi l'articolo

Intimo hitech per “sentirsi” a distanza con iPhone e Android

BlueMotion OhMiBod

L’idea di lingerie per toccarsi e sentirsi a distanza grazie a speciali applicazioni per iPhone e per Android ritorna in auge al CES 2014 grazie all’accessorio OhMiBod. Che cos’è? È un dispositivo che si applica agli indumenti intimi femminili e che permette all’utente che lo indossa oppure a un altro utente di controllare e impostare la vibrazione per provare piacere simulando il tocco “umano”. Il modello mostrato si chiama blueMotion massager, funziona via Bluetooth e costa 129 dollari (arriverà a marzo). Brian Dunham, il fondatore, ha commentato: “La tecnologia spesso allontana, ma il nostro gadget cerca di riavvicinare“. La chicca? C’è anche un microfono per registrare frasi o meglio dire “suoni ambientali” per condividerli con il partner e aumentare il livello di piccantezza.

Leggi l'articolo

Android in auto: Google si allea con i produttori

Android in auto Open Automotive Alliance

Android in auto sarà sempre più il futuro del mondo delle quattro ruote. Nasce l’Open Automotive Alliance ossia la nuova alleanza che vede Google e NVIDIA stringersi in un patto con produttori di automobili prestigiosi e storici come gli americani di General Motors (GM), i tedeschi di Audi, i coreani di Hyundai e i giapponesi di Honda. È questa la novità più succosa e interessante del CES 2014 di Las Vegas (Consumer Electronics Show) che vede intersecarsi due mondi ormai abbastanza vicini come quelli della tecnologia e dell’automobile. In più, da Audi, si è vista anche la prima auto con fari a laser.

Leggi l'articolo
Seguici