shuttle

Shuttle robotico X-37B atterrato dopo oltre un anno nel completo mistero

19 Giu 2012 Il misterioso Shuttle X-37B-OTV-2, un velivolo spaziale automatizzato dell'aviazione militare americana Usaf, è atterrato dopo oltre un anno nel completo mistero: non si sa bene quali tecnologie includa (di sicuro sono avanzatissime), che diavolo abbia fatto in orbita e soprattutto quale sia l'obie

Mini PC Shuttle XS 3510M2: la prova del nettop con Blu Ray

17 Ott 2011 Abbiamo testato l'ottimo Shuttle XS 3510M2 un mini-pc alias nettop che in soli 38 millimetri di spessore nasconde una potenza davvero sorprendente.

Il nuovo Mini-Pc Shuttle XPC Barebone per una piena libertà

26 Set 2011 La società Shuttle ha presentato per l'Italia un nuovo modello di Mini-Pc performante e economico: stiamo parlando di Shuttle XPC Barebone SH61R4 che si offre a soli 200 euro con un carico di funzionalità e di prestazioni interessanti.

I nuovi mini-pc di Shuttle: così piccoli, ma così potenti

12 Set 2011 Shuttle ha presentato una coppia di nuovi mini-pc o nettop chiamati Shuttle XS35GTV2 e XS35V2 Barebone che saranno destinati al commercio in Europa con la loro scheda tecnica completa, le dimensioni davvero record e un prezzo decisamente abbordabile.

Anche i Nexus S sullo Shuttle come cervelli dei robot Spheres!

13 Lug 2011 Gli smartphone Nexus S prodotti da Samsung e commercializzati con il logo di Google, saranno i cervelli dei robot Spheres, automi cubici che fluttuano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale come supporto per gli astronauti.

L’App Android della NASA, per seguire l’ultima missione dello Shuttle

11 Lug 2011 L'applicazione ufficiale della NASA per Android si propone al download gratuito sul Market dell'OS mobile di Google giusto in tempo per seguire da vicino la missione finale dell'epopea Shuttle con Atlantis.

Due iPhone 4 a bordo dell’ultimo volo dello Shuttle Atlantis!

07 Lug 2011 L'ultimo volo dello Shuttle con Atlantis avrà due speciali ospiti a bordo: un paio di iPhone 4 di Apple che saranno messi a disposizione degli astronauti per un esperimento una volta giunti sulla ISS (Stazione Spaziale Internazionale).

Lo Shuttle Endeavour verso la ISS con un carico hi tech italiano

16 Mag 2011 Lo Shuttle Endeavour è partito senza problemi dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral in Florida per il suo ultimo volo che sarà, come sempre, all'insegna della tecnologia.

Shuttle Endeavour: il lancio raccontato su Twitter da 150 fortunati

29 Apr 2011 Lo Shuttle Endeavour lascerà questa sera alle 22 ore italiane il suolo di Cape Canaveral per il suo ultimo volo nello spazio.

Shuttle Endeavour porterà sulla ISS il cacciatore d’antimateria iper hi tech

06 Apr 2011 Lo Shuttle Endeavour sarà diretto verso la ISS e porterà in pancia uno strumento di altissima tecnologia dal peso di ben 7 tonnellate e dal miliardo e mezzo di valore (al quale l'Italia ha partecipato), si chiama AMS, acronimo di Alpha Magnetic Spectrometer.

Shuttle Discovery: l’evoluzione tecnologica dall’84 all’ultima missione

10 Mar 2011 Lo Shuttle Discovery è diventato ufficialmente un pezzo da museo, aveva debuttato il 30 agosto 1984 con il primo volo (STS-41-D) fino al 5 settembre dello stesso anno. 26 anni e mezzo dopo circa, è atterrato dopo una missione senza intoppi.

Shuttle Discovery: atterrato senza problemi il nuovo pensionato hi tech

08 Mar 2011 Lo Shuttle Discovery è atterrato al Kennedy Space Center in Florida mettendo formalmente fine alla sua attività.

Robot Astronauta Robonaut R2 dallo Shuttle alla ISS, le foto!

28 Feb 2011 Robonaut R2, ossia l'astronauta robotico progettato dalla NASA e da General Motors, è finalmente giunto sulla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

Shuttle Discovery ultimo volo con robot umanoide e modulo italiano

25 Feb 2011 Lo Shuttle Discovery ha compiuto l'ultimo volo e nella "stiva" porta con sé un contenuto altamente tecnologico come un astronauta robot umanoide R2 e il modulo Leonardo prodotto in Italia.

Shuttle robotico X37B è atterrato, ecco il video

04 Dic 2010 Come vi avevamo già prennunciato qualche giorno fa, lo Shuttle robotico X37B dell'U.S. Air Force è atterrato in completa autonomia così com'era partito circa 220 giorni dopo la messa in orbita.

Pagina 1 di 2