Google Android, i finalisti del Developer Challenge
Annunciati i finalisti del Developer Challenge per applicazioni di Google Android, il nuovo sistema operativo
Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 22 maggio 2008

Google ha contattato 50 dei partecipanti al Developer Challenge, la competizione che voleva premiare i migliori progetti per applicazioni di parti terze per il sistema operativo di Google, appunto, e della Open Headset Allianche ovvero Android
Si tratta di un premio con un montepremi complessivo di 10 milioni di dollari che è stato un po’ posticipato, ma ora sta entrando nel vivo con la seconda parte che vedrà solo 10 dei 50 progetti ricevere la somma di 275,000 $ oltre che altri 10 con 375mila.
Su questo sito si possono trovare le brevi descrizioni di ogni software, anzi di tutti tranne 4 che non l’hanno comunicato.
I partecipanti totali rano circa 1700, da tutte le nazioni del mondo e di tutte le erà, si sono concentrati principalmente su servizi flessibili, leggeri e intuitivi, per arricchire questo Sistema Operativo che fa dell’Open Source un inno.
Ricordiamo che l’Italia era esclusa dal premio con poche altre nazioni “sfigate”