Tv LCD + Pc + Lettore Blu Ray = Allio

Quanti di voi sognano di possedere un dispositivo completo, la cui caratteristica principale sia la versatilità grazie ad un insieme di svariate funzionalità? Dedicato a tutti quelli a cui un normale televisore non basta ecco Allio: questo media center multimediale condensa le funzionalità di una TV (da 32″ o 42″), di un PC e di un lettore blu-ray. Vi solletica questo all-in-one da mettere in salotto? Preparatevi a rompere più di un porcellino salvadanaio per averlo…

Sì perchè i prezzi non sono poi alla portata di tutti: esistono ben 6 versioni, da una base di 1.600$ ai 2.800$ per la versione top più dotata. Quest’ultima, nel formato 42″ Full HD, è equipaggiata con un processore Intel Core 2 Duo E8400, un hard disk da 1TB, 4GB di RAM DDR2, Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g, lettore Blu-Ray, 2 porte HDMI, 6 porte USB, numerose porte di input/output audio/video, sia analogiche che digitali, e chi più ne ha ne metta. Il tutto viene gestito da un Windows Vista Home Premium a 64-bit (così giustamente si possono utilizzare tutti i 4GB di RAM). Con queste caratteristiche salta subito all’occhio come questo prodotto si differenzi profondamente per completezza da ogni altro televisore LCD attualmente in commercio.

Compreso nel pacchetto anche tastiera, mouse wireless e telecomando.

La nota dolente viene rappresentata dalla scheda video ovvero sia una GMA Intel X4500HD, adatta per la visione di filmati anche in qualità ad alta definizione, ma assolutamente sottodimensionata per l’ambito videoludico. Viene da chiedersi se non sarebbe stato meglio fornire la possibilità di spendere 200$ in più per scegliere un comparto grafico di maggior impatto: in questo modo pure i gamers sarebbero stati accontentanti.

Impostazioni privacy