Youtube si accorda con Sony e Universal

Youtube guarda alle vacanze pasquali con profitto: ha infatti stretto in questi giorni due importanti accordi con major del calibro di Sony e di Universal Music. Le due potenze prima lottavano contro il portale per combattere i video non autorizzati, ora hanno imparato a allearsi per sfruttarne l’immenso potenziale.

La Universal Music Group è una realtà che vanta sul proprio catalogo nomi del calibro degli U2, Kayne West o 50 Cent, questi artisti saranno i protagonisti di VeVo. VeVo è il nuovo sito di video che si appoggia direttamente su Youtube offrendo a una più alta qualità i video musicali degli artisti Universal. Ovviamente con link diretto all’acquisto.
 
Sony invece pensa a offrire niente meno che i film in modo gratuito. Insomma se non puoi combatterli, fai il suo stesso gioco. Non ci saranno però le ultime novità, ma “vecchie glorie” in alta risoluzione e in inglese, come ha confermato la portavoce Paula Askanas. Si potranno vedere 60 film tra cui Un plotone di svitati e Ricomincio da capo più show televisivi celebri.
 
Il re di Youtube? Il 15enne insopportabile Fred, il suo canale ha 1 milione di iscritti!

Impostazioni privacy