Facebook: possibile cambiare la vanity url

Facebook ha messo a disposizione la vanity url lo scorso mese: si poteva scegliere una soluzione a piacimento per il proprio indirizzo personale del tipo www.facebook.com/ciòchevuoitu. C’era l’avviso che ricordava che sarebbe stato un procedimento possibile una volta soltanto. Invece ecco una seconda chance, forse per via delle url assurde scelte?

Qualche utente si è accorto che in realtà è possibile cambiare una seconda volta la vanity url recandosi su -> impostazioni -> impostazioni account e poi scorrere fino a nome utente. Da lì si può scegliere cosa meglio si crede dal nome.cognome a parole in codice. Tra l’altro ritorna la frase “Scegli il tuo nome utente con attenzione. È possibile cambiarlo una sola volta”, che sia la volta buona?
 
Dalle parti di Facebook c’è chi non ha gradito alcune vanity url scelte come ad esempio quelle oscene o beffarde (default.aspx, index, usrname). C’è chi ha premuto “a” all’impazzata, chi ha provato a rubare l’identità di una celebrità (ma in questo caso è stato bloccato), chi qui da noi si autocelebra scegliendo ad esempio “bellissima”. Avete trovato altre vanity url curiose? Scrivete nei commenti

Impostazioni privacy