Facebook: possibile cambiare la vanity url

E' possibile cambiare una seconda volta la Vanity Url su Facebook, ecco come fare con qualche pratico accorgimento

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 24 luglio 2009

Facebook ha messo a disposizione la vanity url lo scorso mese: si poteva scegliere una soluzione a piacimento per il proprio indirizzo personale del tipo www.facebook.com/ciòchevuoitu. C’era l’avviso che ricordava che sarebbe stato un procedimento possibile una volta soltanto. Invece ecco una seconda chance, forse per via delle url assurde scelte?

Qualche utente si è accorto che in realtà è possibile cambiare una seconda volta la vanity url recandosi su -> impostazioni -> impostazioni account e poi scorrere fino a nome utente. Da lì si può scegliere cosa meglio si crede dal nome.cognome a parole in codice. Tra l’altro ritorna la frase “Scegli il tuo nome utente con attenzione. È possibile cambiarlo una sola volta”, che sia la volta buona?

Dalle parti di Facebook c’è chi non ha gradito alcune vanity url scelte come ad esempio quelle oscene o beffarde (default.aspx, index, usrname). C’è chi ha premuto “a” all’impazzata, chi ha provato a rubare l’identità di una celebrità (ma in questo caso è stato bloccato), chi qui da noi si autocelebra scegliendo ad esempio “bellissima”. Avete trovato altre vanity url curiose? Scrivete nei commenti