Microsoft potrebbe “aiutare” Murdoch a lasciare Google

Nello scontro tra Google e News Corp. di Rupert Murdoch interviene… Microsoft! Redmond potrebbe unire l’utile al dilettevole per il suo motore di ricerca Bing portando a sé tutti i quotidiani e i magazine del magnate australiano pagandolo profumatamente per lasciare seduta stante Google

Riassumiamo la vicenda: Rupert Murdoch vuole ritornare nuovamente a Internet a pagamento, basta notizie e informazioni sempre disponibili e quindi stop ai “furti” (parole sue) di Google News che porta indebitamente il lavoro delle testate nel suo aggregatore. Google risponde con un “Fai pure”. Ma la situazione è in stallo e qui interviene Microsoft offrendo un lauto compenso per acceleare l’abbandono.
 
Ma non è finita qui perché portando tutti i quotidiani e i magazine su Bing si potrebbero aprire le porte anche agli altri editori che lascerebbero in blocco Mountain View in favore del nuovo motore di ricerca di Redmond, che soprattutto negli States sta facendo decisamente bene. Ora come si comporterà Murdoch? Ma soprattutto, eliminando il Wall Street Journal, Fox e compagnia bella dalle Google News, siamo sicuri che a perderci sarà veramente big G?

Impostazioni privacy