Google apre al Real Time

Google sta per fare seriamente una virata verso il mondo del Realtime. Per combattere quella piccola peste del crescente Bing già accordatosi con Facebook e Twitter, il gigante di Mountain View è pronto per mostrare sulla pagina di ricerca un aggiornamento costante e in tempo reale delle news.
 
News e opinioni che arrivano direttamente dal popolo del web attraverso una “sonda” che traccia l’attività dei blog e dei social network e li riporta in prima pagina, cercando di offrire informazioni significative. Dopo il salto un video esplicativo che mostra come sarà il servizio.

L’accordo tra Google e Twitter è stato depositato durante le scorse settimane, finora però non si era visto ancora niente di veramente concreto. Ma Mountain View non ama perdere tempo e così ecco il lancio. Non solo Twitter, ma anche Facebook, Jaiku, FriendFeed o MySpace.
 

 
Potere alla gente, anche alla faccia di Murdoch e della sua anima conservatrice verrebbe da aggiungere. Ma l’effettiva qualità finale? La diffusione al pubblico sarà graduale e seguirà uno schema a macchia d’olio che si allargherà piano piano in tutto il mondo privilegiando come sempre le nazioni più attive. Non resta che attendere che diventi operativo anche in Italia

Impostazioni privacy