Google News: First Click Free, al sesto clic paghi

Google News pubblica sul blog ufficiale una notizia che ha fatto storcere il naso a molti utenti, è un passo verso gli editori e le loro richieste capitanate da Ruper Murdoch. Con il First Click Free Program saranno gratuite solo le prime cinque notizie da leggere, alla sesta si paga.
 
Ovviamente la novità riguarda solo e esclusivamente i siti, blog o portali che decidono di perdere l’aura free per passare a quella a pagamento. In tal modo Google legittima la sua autorità e il suo servizio. Come la prenderà Murdoch?

Riassunto delle puntate precedenti: Murdoch vuole tornare alle news a pagamento online e accusa Google News di essere ladra di contenuti. Google si difende e dice: vai pure se vuoi. Arriva Microsoft e offre denaro sonante per Rupert Murdoch e la sua News Corp. per un’esclusiva totale su Bing. Ora Google propone agli editori il First Click Free
 
Dopo cinque clic gratis al giorno, al sesto si dovrà accedere alla piattaforma di login per l’area riservata agli abbonati. Google non perde l’occasione per ricordare che con il suo servizio ha portato oltre 4 miliardi di clic ai siti di news compresi quelli di Murdoch. La sua mossa è legittima e corretta, i lettori potranno sempre trovare altre fonti gratuite sullo stesso aggregatore.

Impostazioni privacy