Stampante 3D Objet Geometries Connex RP

Stampante 3D Objet Geometries Connex RP è spettacolare, può impegnarsi su due fronti forgiando due oggetti in un colpo solo, ecco un video demo esplicativo

Pubblicato da redazione tecnocino Venerdì 11 dicembre 2009

Stampante 3D Objet Geometries Connex RP

Le stampanti tridimensionali o 3D Printers, stanno rapidamente crescendo e si possono già osservare svariati modelli di prototipi perfettamente funzionanti. Uno di questi è Objet Geometries Connex RP che può produrre un oggetto tangibile da file CAD.

Objet Geometries Connex RP è in grado di fare il lavoro per due: studia e crea ben due oggetti manipolando i materiali contemporaneamente. Nella demo ha creato un soldato stile Halo e un complesso sistema di sospensioni.

Colpo doppio per Objet Geometries Connex RP che può assemblare e forgiare i materiali creando simultaneamente oggetti diversissimi tra loro come una “semplice” scultura oppure un oggetto complesso nella forma e nei componenti.

Objet Geometries potrebbero entrare molto presto nelle grandi catene di montaggio per questa loro duttilità e flessibilità nel lavoro. Ecco il video dimostrativo che racconta e spiega il funzionamento delle 3D Printers