Stellar Windows, planetarium portatile

Fairydevices è una società giapponese specializzata nella produzione di dispositivi e di software per la scoperta dello spazio… da Terra. L’ultima è una chicca molto interessante. Si chiama Stellar Windows è appare come una sorta di penna USB da pluggare possibilmente a un tablet con grande schermo per illustrare le meraviglie del cielo.
 
Si avrà così una vera e propria finestra informativa che si rivolge alla porzione di firmamento desiderata e in automatico sullo schermo appaiono tutte le informazioni relative. Dai pianeti alle galassie, dalle stelle alle costellazioni, tutto sarà svelato con un sistema pratico e innovativo.

La società giapponese ha fatto un salto di qualità passando dalla mera fornitura di software belli e confezionati a una particolare soluzione tutta inclusa in una USB dongle con 6 sensori axis di posizione e accelerometri per impostare in tempo reale l’orientamento delle mappe stellari con grande precisione.
 
Sarà compatibile con Windows e Mac e volendo ovviamente si potrà anche utilizzare come semplice enciclopedia “fissa”. L’interfaccia è semplice e intuitiva, il database ampissimo con tante foto e immagini in 3D. Per ora sarà dedicato al commercio giapponese.

Impostazioni privacy