Vaporwave 2009: la classifica hitech dei non nati

Wired ha pubblicato l’annuale Vaporwave 2009, la classifica della tecnologia mai nata, insomma una sorta di selezione di tutte quelle novità che dovevano spaccare ma ancora si stanno facendo attendere. Il nuovo titolo di Duke Nukem è stato ormai messo fuori classifica altrimenti avrebbe nuovamente fatto capolino, ma i videgames sono assoluti protagonisti
 
Il vincitore assoluto è il videogame StarCraft II – Wings of Liberty che doveva far parte della trilogia di questa saga firmata Blizzard ma che in realtà sta rimbalzando di anno in anno il lancio dal 2008 al 2009 e ancora nel 2010. Scopriamo tutte le altre posizioni della top ten.

Secondo posto in classifica per Crunchpad, che era nato come interessante progetto collaborativo online salvo poi sfociare in continui ritardi e in un’inevitabile perdita di credibilità. Ora potrebbe davvero uscire con Fusion Garage con il nome di JooJoo. Al terzo posto c’è la superfotocamera Red Scarlet Camera che avrebe dovuto fare sfracelli ma è rimasta soltanto protagonista nel mondo dei rendering e delle foto stampa.
 

 
Quarto posto per il videogioco Black Mesa figlioccio di Half-Life, l’editor TextMate 2 di MacroMates, la scheda D-Link Xtreme N450, il videogioco a puntate Penny Arcade Adventures – On the Rain-Slick Precipice of Darknes, lo schermo Mitsubishi LaserVue HDTV 73″, ma anche il display Pixel Qi e Spotify negli USA.

Impostazioni privacy