Virgin Galactic SpaceShipTwo presentato da Branson

Virgin Galactic SpaceShipTwo è stato presentato in grande stile finalmente in via ufficiale dal papà, il miliardario inglese Sir Richard Branson noto per le imprese estreme e per le idee altrettanto altisonanti. Questo mezzo renderà possibile il turismo spaziale per clienti facoltosi.
 
Proprio mentre USA e Russia dicono stop ai viaggi di lusso in compagnia degli equipaggi scientifici che si recano in orbita sulla stazione orbitante internazionale ISS, la Virgin svela l’ormai arcinoto Virgin Galactic SpaceShipTwo con una grande presentazione nel deserto.

Virgin Galactic SpaceShipTwo (SS2) sarà pronta a portare in orbita bassa i turisti speciali a partire dal 2011 e come è noto i biglietti già prenotati sono già moltissimi, 300 a quanto pare. Sarà un viaggio esclusivo che permetterà di provare l’ebrezza dell’assenza di gravità per 5 minuti per poi ritornare sulla Terra sempre grazie alla navetta ibrida nello spazio di un respiro.
 
Luogo della presentazione Mojave, nel mezzo del deserto tra Los Angeles e Las Vegas, da dove partira il volo inaugurale con Branson e famiglia. La navetta è firmata da Burt Rutan, ospita due piloti e due passeggeri per 2 ore e mezza per la modica cifra di 200.000 dollari. La navetta sarà lanciata da un razzo, Eve, che la lascerà andare a un’altezza di 18.000 metri.

Impostazioni privacy