Bill Gates su Twitter per Haiti

Bill Gates sbarca su Twitter: il fondatore della società simbolo dell’inforatica ossia Microsoft, ha aperto un proprio profilo sul popolare social network per promuovere gli aiuti ad Haiti funestata dai terremoti della scorsa settimana.
 
Con la sua attività da filantropo ha donato finora oltre un miliardo di dollari e anche nel poverissimo paese caraibico si sta impegnando per inviare aiuti consistenti. In quattro ore ha raccolto oltre 30.000 followers che ora sono diventati già 155.000!

Qualche tempo fa Bill Gates si era iscritto su Facebook salvo lasciare il sito poco dopo per la pressante attività sociale (guarda un po’) sul portale: migliaia di richieste d’amicizia, messaggi, ecc… Twitter è un po’ meno vincolante, anche il fondatore di Microsoft farà parte di quella fetta di utenti che si iscrivono e poi si cancellano o abbandonano l’attività dopo pochi giorni?
 
I suoi primi cinguettii o tweet sono un po’ imbarazzati, deve ancora imparare l’arte di scrivere pensieri in 140 caratteri nel linguaggio proprio del social network, ma con l’aiuto di utenti celebri sta piano piano imparando. Ad esempio Ashton Kutcher (4.4 milioni di follower per lui) gli ha proposto un tutorial con pagamento a ore! Buona fortuna Bill, speriamo che la sua fondazione dia un valido aiuto ad Haiti anche grazie a Twitter.

Impostazioni privacy