Facebook: messaggi posta a destinatari errati

Facebook ha riscontrato qualche problemino nel sistema interno di posta. A causa di un bug dispettoso è successo che l’invio dei messaggi risultasse calibrato malamente. Le email, in buona sostanza, non arrivavano al destinatario desiderato… e al tempo stesso si potevano ricevere messaggi da sconosciuti.
 
No, non si tratta di una nuova applicazione sociale per conoscere gente nuova ma un errore bello e buono del social network più diffuso e amato al mondo, che ormai conta qualcosa come oltre 400 milioni di iscritti. E pensare che ormai si mandano più messaggi privati su Facebook che email!

Da un recente studio è infatti emerso che le email sono state superate dai messaggi privati e personali sui social network, così come la chat di Facebook sta lentamente, ma inesorabilmente superando gli instant messaging tradizionali come Messenger di Microsoft. Ogni tanto però qualcosa va storto.
 
Il recente bug della posta interna mandava in confusione il sistema di indirizzamento dei messaggi che andavano un po’ a casaccio. Il caso più eclatante è stato quello che ha coinvolto un redattore del Wall Street Journal, Zach Seward, che ha ovviamente spifferato tutto in un articolo. Facebook potrebbe finire anche nei guai: molti utenti hanno pubblicato i messaggi erroneamente ricevuti (poiché buffi) di fatto andando contro la privacy. In tutta risposta il sito ha deciso di disattivare temporaneamente gli account coinvolti.

Impostazioni privacy