Sharp e il display 3D libero per netbook e tablet

Sharp vuole anticipare tutti sul tempo e presentare i primi dispositivi con schermo 3D glasses-less ossia che non richiede la presenza degli occhialini per poter fruire delle immagini tridimensionali. La tecnologia che sta dietro al display dimostrativo apparso in Giappone sembra la stessa di una certa console in arrivo…
 
Sì, stiamo parlando di Nintendo 3DS, la console di ultima generazione che la società nipponica presenterà all’E3 Show di Los Angeles come la prima in grado di offrire la visione del 3D senza occhialini, libero, per assaporare le immagini in uscita dagli schermi (prodotti proprio da Sharp) senza tramiti. E l’orizzonte delle applicazioni si amplia.

Sharp potrebbe così prendere la stessa tecnologia di Nintendo 3DS e portarla non solo ad altre applicazioni ma anche a dimensioni maggiori come ad esempio nei tablet, nei netbook e nei lettori di ebook. Per un confronto rapido: gli schermi della Nintendo 3DS si fermano a 3-4 pollici, quelli solo Sharp saranno anche da 10.1 pollici.
 
Molti analisti hanno previsto che la tecnologia 3D cambierà l’industria di produzione dei dispositivi tecnologici e, ovviamente, gli schermi nei prossimi cinque anni così come il touchscreen lo ha fatto negli ultimi cinque passati. Fra un lustro notebook, netbook, smartphone, tablet e altre forme oggi sconosciute, avranno la possibilità di accendersi e mostrare video/immagini tridimensionali.

Impostazioni privacy