Super Mario Theme suonato con le matite

Le piccole canzoncine di Super Mario, facenti parte del famoso Theme del videogioco Nintendo, hanno accompagnato generazioni di videogiocatori con il loro ritmo ipnotico e ripetitivo che accelerava se il tempo stava scadendo o variava in presenza di nemici.
 
Si son viste rivisitazioni di tutte le salse (compresa al Theremin), una delle più simpatiche è senza dubbio quella intitolata “pencil beatbox / pencil beat remix” e suonata da Shane Bang. Strumenti: un tavolo, due matite (o meglio, penne) e un bicchiere.

La magia del web ha anche voluto che dopo un primo periodo di quiescenza fosse notato da Ashton Kutcher che ha pubblicato il link sulla sua pagina da Twitter facendo lievitare i clic a questa clip caricata su Youtube verso dicembre scorso. D’altra parte con uno con quasi 5 milioni di followers
 

 
Super Mario attira a sè notizie tra le più curiose: un po’ di tempo fa è apparsa una sua versione 3D davvero inquietante, poi è spuntato persino il suo omonimo scozzese, i gadget per la campagna elettorale di Obama e una malinconica opera d’arte geek.

Impostazioni privacy