Altek Leo, il cellulare da 14 megapixel
Altek Leo, il cellulare da 14 megapixel riappare al CommunicAsia in corso a Singapore, edizione 2010, ecco la scheda tecnica completa con tutti i dettagli, il prezzo e l'uscita sul mercato
Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 16 giugno 2010
Altek Leo è l’incredibile cellulare che si crede una fotocamera o forse sarebbe meglio chiamarlo la fotocamera digitale che può anche telefonare di cui vi abbiamo già parlato su Cellulari Tecnocino. Compatto, con un’ottica dotata di zoom da 3 ingrandimenti, è apparso al CommunicAsia 2010.
E grazie ai colleghi asiatici presenti all’importante convegno di Singapore vi possiamo mostrare un video del nuovo cellulare, lo trovate qui sopra. Dopo il salto c’è un’immagine e la scheda tecnica completa del cellulare-fotocamera con sensore da ben 14 megapixel.
Tutte le grandi marche come Nokia, Sony Ericsson e Samsung per ora si sono fermate a 12 megapixel, Casio e Sharp invece sono già saliti a 13 megapixel. Ma Altek Leo fa addirittura meglio passando direttamente a 14 megapixel, un limite che lo porta a essere una fotocamera-cellulare e non un cellulare-fotocamera. Semantica? Non solo.
Altek Leo può infatti scattare foto a 14 megapixel sfruttando uno zoom ottico da 3x, costa l’equivalente di circa 400 euro e arriverà verso fine anno in Cina, Hong Kong e Taiwan, avrà sistema operativo Android 2.2, GPS, Wifi, Bluetooth 2.0 e ovviamente accesso allo store di applicazioni di Google. A proposito di CommunicAsia, Samsung vi ha presentato 4 nuovi cellulari, ecco i Bada e i Windows Mobile.